CARACH ANGREN: fuori la nuova ‘The Resurrection Of Kariba’

CARACH ANGREN: fuori la nuova ‘The Resurrection Of Kariba’

I black metaller olandesi Carach Angren hanno annunciato il nuovo EP The Cult Of Kariba, in arrivo il 17 ottobre 2025 tramite Season Of Mist.

Il disco rivela l’intento nascosto dietro la resurrezione della strega che dà il titolo al loro album. Nel secondo singolo The Resurrection Of Kariba, vi immergerete nel cuore della leggenda, dove una setta clandestina si raduna sotto una chiesa per evocare Kariba: un’avvelenatrice e presunta strega il cui tragico passato ha dato origine a una vendetta oltre la tomba.

The Cult Of Kariba è sia un ritorno che una continuazione. L’EP amplia il primo album della band, Lammendam, intrecciando la sinistra figura di Kariba con la fiaba popolare della Dama Bianca. Ik Kom Uit Het Graf – il loro primo brano scritto interamente in olandese che riportiamo nuovamente qui sotto – segue un uomo avvelenato da Kariba, evocato secoli dopo da un rituale di culto errante. Ciò che accade è così sinistro che poteva essere composto solo da questo gruppo di menti malvagie.

Prodotto con precisione e coerenza narrativa, The Cult Of Kariba unisce mito, orrore e folklore in un viaggio in cinque parti dalla trama ben congegnata. Invece di limitarsi a rivisitare l’ambientazione di Lammendam, i Carach Angren ampliano la storia con ulteriore contesto storico, nuovi personaggi e un tono ancora più cupo.

Queste la track-list e la copertina dell’EP:

  1. A Malevolent Force Stirs
  2. Draw Blood
  3. The Resurrection Of Kariba
  4. Ik Kom Uit Het Graf
  5. Venomous
Carach Angren – ‘The Cult Of Kariba’ (2025)

 

Photocredit: La Dame Blanche