CANNIBAL ACCIDENT: fuori il video della nuova ‘Darken The Attic’
La band death/grind finlandese Cannibal Accident pubblicherà il suo quinto album in studio Disgust il 28 febbraio 2025 tramite Inverse Records. Ora, nell’attesa, la band ha condiviso un nuovo singolo d’anticipazione, Darken The Attic, corredato dal video che trovate qui sotto.
Il cantante Kurwa Doktor spiega: <<‘Darken The Attic’ racconta gli orrori del delirium tremens dopo aver sacrificato mente, corpo e anima a quantità eccessive di alcol per così tanti anni da aver già perso il conto>>
Il bassista Jondom aggiunge: <<Musicalmente ‘Darken The Attic’ è abbastanza lontano dalla nostra zona di comfort con riff dissonanti che sembrano fatti per creare sensazioni di pura ansia nell’ascoltatore. La canzone è una delle “stranezze” del prossimo album ‘Disgust’ e l’obiettivo era quello di evidenziare come la chitarra e il basso abbiano il loro posto e il loro spazio nella nostra musica, anche se questi due strumenti non necessariamente suonano sempre lo stesso tipo di riff, parte o anche note. in una canzone. Questa “armonia caotica” può essere ascoltata particolarmente in questa canzone. L’idea per il video è venuta in parte anche a causa della natura della canzone. Brevi clip di contenuto grottesco e grafico forzati ai recettori oculari degli ascoltatori sono proprio fatti per sottolineare il sentimento musicale e il tema lirico della canzone.>>
Dal nuovo disco, i Cannibal Accident hanno rilasciato in precedenza il doppio singolo Scorched Meat Tactics – Explicit Everything, che riportiamo nuovamente di seguito:
Formatisi nel 2007, i Cannibal Accident hanno pubblicato quattro album e una serie di uscite più piccole. Grindcore old-school, death metal, hardcore e mosh part(ie)s sono combinati in canzoni brutalmente taglienti e compatte in cui velocità, pesantezza e orecchiabilità sono i denominatori principali. I Cannibal Accident dal vivo sul palco sono un’esperienza psicofisica completa, senza esclusione di colpi.
Questa la track-list del nuovo Disgust:
1. Explicit Everything
2. Toleraped
3. Darkest Auer
4. When Only Fans Blow On Empty Stage
5. Flesh Fabricant
6. Darken The Attic
7. Itseinhon Kusisella Alttarilla (feat. Nikki 666)
8. Mouthbreathing Bottomfeeder
9. In The Meat Of The Night
10. EU-rope Around Your Neck
11. Kemperverse (Kemper Trilogy part 3: Mama’s Boy)
12. Wife Eater (Woman’s Best Friend)
13. R.I.C.H. (Relying In Capital Heresy)
14. Viimene Fiitti (feat. Ulti-Make)
15. Omniworld
16. Inhumanely Precipitated Biodegradation
17. No One Loves You Anymore
18. I Want To Pay More Taxes
19. Insult / Result
20. Scorched Meat Tactics
Nell’immagine di seguito la copertina di Disgust realizzata da Maxime Taccardi:
Photocredit: Ville Ruusunen
Back office di Suoni Distorti Magazine