CANDLEMASS: in uscita a maggio ‘Green Valley Live’
La Peaceville Records pubblicherà il prossimo 7 Maggio un live album dei Candlemass intitolato ‘Green Valley Live’, registrato durante il lockdown.
Dopo oltre 35 anni di esistenza, i Candlemass si ergono ancora come veri grandi dell’heavy metal e re del doom, sulle orme delle loro influenze, i Black Sabbath. La band è rinomata per i capolavori che definiscono il genere ‘Epicus Doomicus Metallicus’ (1986) e ‘Nightfall’ (1987), con i Candlemass che ancora oggi entusiasmano una legione di fan sempre devota e in espansione.
Dopo un anno in cui la maggior parte delle attività dal vivo non è stata possibile, ‘Green Valley Live’ prevede la sessione ‘lockdown’ della band (il loro unico spettacolo del 2020 e il primo evento in streaming live in assoluto), con la formazione Johan Längqvist (voce), Mats Björkman (chitarra), Lars Johansson (chitarra), Leif Edling (basso) e Jan Lindh (batteria) offrono il loro suono schiacciante. L’uscita contiene numerosi inni classici dei Candlemass come ‘Well of Souls’, ‘Mirror Mirror’, ‘Betwitched’ e altri tratti dai leggendari primi quattro album della band, oltre al titanico ‘Astorolus’ dell’ultima opera della band.
‘Green Valley Live’ dei Candlemass sarà pubblicato in formato doppio CD/DVD, un doppio LP apribile con il libretto che include note di copertina del fondatore Leif Edling che in digitale il 7 maggio prossimo.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.