CALVA LOUISE: il video della nuova ‘W.T.F.’ e una data in Italia

I Calva Louise irrompono nel 2025 con l’uscita del loro nuovo singolo inesorabilmente accattivante, W.T.F., rilasciato da Mascot Records e accompagnato dal videoclip che trovate sotto.
Freschi di una performance eccezionale allo Shiprocked Festival la scorsa settimana insieme a artisti del calibro di Parkway Drive, Nothing More, The Ghost Inside, Kid Kapichi e altri, danno il via all’inizio dell’anno con il nuovo singolo prodotto da Gareth McGrillen dei Pendulum insieme a Jess Allanic dei Mazare e Calva Louise.
Al contempo, i Calva Louise hanno annunciato anche una data italiana, che si terrà il prossimo 15 marzo 2025 presso il Teatro Principe di Milano, insieme ai Bloodywood.
Il video è ambientato nel gennaio 1994 e W.T.F. presenta la protagonista, Louise, che sta vivendo avvenimenti bizzarri all’interno della sua casa. Ambientato nell’universo delineato nei loro singoli precedenti, Louise incontra una sensazione di terrore che segnala un pericolo: qualcuno è all’interno della sua casa e la perseguita. Intravede ciò che la perseguita: una versione misteriosa di se stessa, il suo “doppio”. La seguiamo mentre il terrore e il coraggio prendono il sopravvento mentre sperimenta un problema tecnico nella realtà: il mondo reale non è quello che le è stato detto. Allineandosi con quelle circostanze, accetta volontariamente il contatto con il suo doppio, esclamando: “WTF!”.
Parlando della canzone, Jess Allanic dice: <<W.T.F. parla di quella sensazione di impotenza che si verifica quando ci troviamo in situazioni fuori dal nostro controllo. Anche essere stoici o positivi non è sufficiente per resistere e affrontare le sfide che ci vengono lanciate, ma allo stesso tempo non vogliamo arrenderci completamente. La canzone parla di quel limbo in cui si cade a pezzi senza voler soccombere al nichilismo. È un grido di rabbia verso qualunque forza stia ascoltando, chiedendo: “WTF, dovrei fare?>>
I Calva Louise sono veramente internazionali, con i membri provenienti da tutto il mondo. Ha fatto breccia nell’underground britannico negli ultimi anni, guidato dalla visione creativa della venezuelana Jess Allanic (voce/chitarra/tastiere), del francese Alizon Taho (basso/cori—Francia) e del neozelandese Ben Parker (batteria/cori).
Photocredit: Henry Calvert

Back office di Suoni Distorti Magazine