CACTUS: annunciato il nuovo album ‘Tightrope’, ecco tutti i dettagli

CACTUS: annunciato il nuovo album ‘Tightrope’, ecco tutti i dettagli

Le leggende dell’hard rock statunitense Cactus hanno annunciato il nuovo album ‘Tightrope’, che uscirà il 2 aprile prossimo via Cleopatra Records. La release seguirà a distanza di cinque anni il precedente ‘Black Dawn’ e sarà disponibile in CD digi, 2LP deluxe set con una copertina apribile su vinile colorato e, ovviamente,  in digitale.

I Cactus vennero definiti i “Led Zeppelin americani”, un soprannome che possedevano in virtù del loro stile rock blues esplosivo, musicalità sommessa ma innegabilmente brillante, per non parlare della loro presenza sul palco energica e vivace che li ha resi un punto fermo in locali e arene rock di tutto il mondo. Ora la band è tornata con il nuovo album ‘Tightrope’ che crea un delicato equilibrio tra rock potente, momenti più complessi e svolte inebrianti. Ancora guidata dall’iconico batterista Carmine Appice insieme ai membri di lunga data Jimmy Kunes alla voce e Randy Pratt all’armonica. Con loro il nuovo chitarrista/cantante Paul Warren (ex Rod Stewart, Tina Turner, Joe Cocker) e James Caputo al basso.

Secondo Appice: <<questa nuova fatica discografica è uno dei migliori album che i Cactus abbiano mai fatto. Dalla produzione alle canzoni, abbiamo davvero fatto un passo avanti.>>

‘Tightrope’ darà ai fan di lunga data dei Cactus un motivo in più per esultare in quanto include la partecipazione di ospiti speciali quali uil chitarrista originale della vecchia formazione Jim McCarty e il cantante Phil Naro.

Queste la track-list e la copertina:

01. Tightrope
02. Papa Was A Rolling Stone
03. All Shook Up
04. Poison In Paradise
05. Third Time Gone
06. Shake That Thing
07. Primitive Touch
08. Preaching Woman Man Blues
09. Elevation
10. Suite 1 & 2: Everlong, All The Madmen
11. Headed For A Fall
12. Wear It Out

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: