BUTCHER BABIES: quasi pronto il nuovo album, uscirà nel 2026
E’ quasi pronto il nuovo album dei Butcher Babies, manca giusto qualche ritocco finale!
Il nuovo disco dei Butcher Babies sarà personale, di fatto la cantante Heidi Shepherd ha spiegato: <<Queste canzoni sono incredibilmente personali e senza dubbio tra le mie preferite di tutta la mia carriera. Faremo un’immersione profonda negli ultimi 25 anni della mia vita. Questo album è un’autobiografia, che tocca momenti della mia giovinezza di cui non ho mai parlato pubblicamente. Come sempre, io e Henry Flury (il chitarrista, Nda) ci siamo chiusi nel nostro studio per mesi. È il nostro confessionale, la nostra chiesa, la nostra terapia. Non vedo l’ora di far volare questi uccelli canterini e di presentarvi finalmente questa parte di me!>>
Il disco uscirà nel 2026 tramite Judge & Jury Records, etichetta discografica e casa di produzione fondata dal produttore multiplatino Howard Benson (Seether, My Chemical Romance, Skillet, Of Mice & Men) e Neil Sanderson dei Three Days Grace. I due hanno anche curato le registrazioni delle parti strumentali presso i West Valley Recording Studios a Woodland Hills, in California, di cui Benson è proprietario.
Nel novembre dello scorso anno i Butcher Babies hanno rilasciato il singolo Sincerity, prima uscita dopo la separazione dalla cantante e co-fondatrice Carla Harvey, che è tornata in pista con il nuovo progetto The Violent Hour.
Vi terremo aggiornati sul nuovo disco!
Con l’occasione, ricordiamo che i Butcher Babies saranno in Italia insieme agli Infected Rain il prossimo 15 aprile 2026. Info e dettagli della serata a Questo link!

Suoni Distorti Magazine