BUCKCHERRY: in arrivo la ristampa di ‘Black Butterfly’ con alcune bonus tracks

I californiani Buckcherry, che lo scorso giugno hanno rilasciato il nuovo disco Roar Like Thunder (ordinabile qui!), pubblicheranno una ristampa del loro quarto album in studio del 2006, Black Butterfly, con l’aggiunta di sei bonus tracks fra versioni demo ed acustiche. La ristampa sarà immessa nel mercato il 28 novembre 2025 tramite Earache Records in CD e in LP, quest’ultimo per la prima volta al di fuori degli Stati Uniti.
Dopo il loro terzo album di riferimento 15, Black Butterfly ha visto i Buckcherry cogliere lo slancio che avevano costruito, scolpendo ulteriormente il loro suono nell’hard rock più grande della vita per cui sono diventati famosi. L’album è stato coprodotto da Marti Frederiksen (Aerosmith, Mötley Crüe) e Keith Nelson dei Buckcherry, ed ha ulteriormente rafforzato la loro evoluzione in una band destinata a calcare i palchi più grandi. Inoltre, ha dato vita ad alcuni dei singoli più amati della band, Don’t Go Away e Rescue Me, oltre a una travolgente cover di Highway Star dei Deep Purple.
La ristampa vede la tanto ricercata bonus track Too Drunk… pubblicata su vinile per la prima volta al di fuori degli Stati Uniti, mentre l’edizione CD conterrà altre cinque bonus track, tra cui due demo rare e tre nuove versioni acustiche registrate di Don’t Go Away, Rescue Me e Rose.
Al momento della sua uscita, Black Butterfly spinse i Buckcherry a raggiungere livelli commerciali sbalorditivi. Ha raggiunto la Top 10 sia nelle classifiche degli album statunitensi che canadesi ed è stato successivamente certificato disco d’oro da Music Canada . Ora, con la prima stampa in vinile al di fuori dei loro nativi Stati Uniti, Black Butterfly avrà un’altra occasione per spiccare il volo.
Queste la track-list e la copertina:
01. Rescue Me
02. Tired of You
03. Highway Star
04. Dreams
05. Talk To Me
06. A Child Called “It”
07. Don’t Go Away
08. Fallout
09. Rose
10. All of Me
11. Imminent Bail Out
12. Cream
13. Too Drunk…. (Bonus Track)
14. Nothing (Demo)
15. Stayin’ High (Demo)
16. Rescue Me (Acoustic)
17. Don’t Go Away (Acoustic)
18. Rose (Acoustic)

Photocredit: Tommy Sommers

Suoni Distorti Magazine