BONE CHURCH: i dettagli del nuovo album Deliverance e primo singolo on-line

BONE CHURCH: i dettagli del nuovo album Deliverance e primo singolo on-line

Gli hard blues rocker del Connecticut, Bone Church, hanno annunciato il loro nuovo, secondo album Deliverance, che sarà pubblicato il 24 ottobre 2025 tramite Ripple Music. Il primo estratto è Bone Boys Ride Out, che potete ascoltare qui sotto.

Deliverance rappresenta il passo più audace dei Bone Church nel cuore del classic e hard rock: un album costruito su grandi ritornelli, testi da inno e il tipo di spavalderia che avrebbe dominato le onde radiofoniche nel 1977. Scritto principalmente tra il 2019 e il 2020, questo disco scambia le aspettative apocalittiche del loro debutto con riff altisonanti, intrisi di blues e ritornelli da cantare in coro. Il chitarrista solista Dan Sefcik afferma: <<Si sente ancora l’influenza dei Sabbath, ma si sentono anche ZZ Top, gli Allman Brothers, Santana e i Lynyrd Skynyrd, solo per citarne alcuni. Queste canzoni sono fatte per essere cantate>>.

Dal punto di vista dei testi, i Bone Church rimangono intrisi dei loro temi distintivi – visioni apocalittiche, lotte di potere luciferine e l’eterna battaglia tra luce e oscurità – ma questa volta bilanciano il peso con racconti rochi di vita on the road e la gioia pura e semplice del rock ‘n’ roll. Sefcik aggiunge: <<Abbiamo giustapposto questi temi pesanti anche a un divertimento spensierato. Non volevamo che questo disco fosse tutto tristezza e tristezza. Nel complesso, pensiamo che sia il nostro miglior lavoro finora>>.

Ecco il singolo Bone Boys Ride Out:

Deliverance è un esorcismo fragoroso, una molotov lanciata contro le porte del genere. I Bone Church non si sono mai piegati alle regole, e ora? Stanno bruciando completamente il regolamento. Alzate il volume. Ululate. Questa è la loro resa dei conti!

Di seguito track-list e copertina del disco:

1.Electric Execution
2.Lucifer Rising
3.The Sin of 1000 Heathens
4.Goin to Texas
5.Muchachos Muchachin
6.Bone Boys Ride Out
7.Deliverance

Bone Church – ‘Deliverance’ (2025)

Formatisi nel 2016, i Bone Church sono principalmente influenzati dall’epoca in cui il rock si stava trasformando nella prima forma di heavy metal, pur mantenendo i piedi saldamente piantati nel blues. Band classiche come Black Sabbath, Led Zeppelin, ZZ Top e Lynyrd Skynyrd forniscono i mattoni su cui poggiano le loro fondamenta sonore.

Il loro amore per l’horror, l’occulto e il folklore è altrettanto evidente quanto il loro amore per la psichedelia pesante e blues di un’epoca passata. Sono stati definiti Doom, Stoner, Proto-Metal, ecc.; ma a prescindere dai generi o dalle etichette, il loro obiettivo principale è scrivere grandi canzoni. Il loro primo EP, Bone Church, è stato autoprodotto nel 2017 e ha ricevuto recensioni stellari, tra cui il secondo posto nella classifica Satan’s Dozen: The Best Unearthly Hymns Unearthed in 2017 degli Sludgelord.

Nel novembre 2019 hanno firmato un contratto con Ripple Music e nel marzo 2020 hanno pubblicato il loro primo LP Acid Communion. L’album ha ricevuto nuovamente recensioni eccellenti ed è stato votato al quarto posto nella classifica Doom di marzo 2020. Dopo l’uscita, hanno subito iniziato a lavorare al loro terzo album, la cui registrazione è prevista per la primavera del 2021. A causa dell’elevata richiesta, il loro EP di debutto è stato ripubblicato in vinile da Ripple Music, con due tracce live aggiuntive, ed è andato rapidamente esaurito.

I Bone Church si esibiscono regolarmente in tutto il Nord-Est dall’inizio del 2018, condividendo il palco con colossi come Pentagram, Eyehategod, The Obsessed e Mothership. Nell’agosto 2021 hanno completato il loro primo tour in Texas e sono stati tra i protagonisti del primo Texas Ripple Fest.

Line-up:
Jack Rune – Vocals
Dan Sefcik – Lead Guitar
Pat Good – Bass
Nick Firine – Guitar
Rob Sickinger – Drums

 

Photo by Ripple Music

 

Rispondi