BLUT AUS NORD: il video di ‘Shadows Breathe First’, in anteprima dal nuovo ‘Ethereal Horizons’

Come anticipammo la scorsa settimana, i blackster francesi Blut Aus Nord hanno annunciato il loro sedicesimo album in studio Ethereal Horizons. Il disco sarà pubblicato il prossimo 28 novembre 2025 attraverso la Debemur Morti Productions.
Sfidando ancora una volta le aspettative, Ethereal Horizons non è una continuazione della saga di Disharmonium, ma apre invece un nuovo portale di melodie ultraterrene e strutture inesplorate. L’album è Blut Aus Nord nella sua piena realizzazione: più ricco, più profondo, più grandioso, più enigmatico e allo stesso tempo più umano che mai. Intrecciando il terreno e il futuristico come un veicolo per il sognatore oscuro, che si libra e ascende verso regni vividi.
Come prima anticipazione, la band ha condiviso il primo singolo estratto, Shadows Breathe First, corredato dal video che trovate qui sotto. La clip è stata realizzata da Alex Morean.
Questa la track-list:
01. Shadows Breathe First
02. Seclusion
03. The Ordeal
04. The Fall Opens The Sky
05. What Burns Now Listens
06. Twin Suns Reverie
07. The End Becomes Grace
Il suggestivo artwork di Ethereal Horizons, realizzato dall’artista polacco Maciej Kamuda (collaboratore sin da Disharmonium – Undreamable Abysses del 2022), rispecchia perfettamente l’essenza ultraterrena della musica che lo anima. Potete vederlo di seguito:

Il nuovo Ethereal Horizons dei Blut Aus Nord arriva a due anni di distanza dall’ultimo Disharmonium – Nahab (2023).

Suoni Distorti Magazine