Il trio danese Blindstone pubblicherà il nuovo e decimo album ‘Scars To Remember’ l’11 Agosto 2023 tramite Mighty Music.
Oggi, come seconda anticipazione dalla release, la band heavy/rock blues ha rilasciato la nuova ‘Drums Of War’, che potete gustarvi tramite il lyric video che trovate sotto, realizzato da Rafael Barros.
‘Scars To Remember’ affonda le sue radici stilistiche alla fine degli anni ’60 e ’70, con ispirazione di artisti come Jimi Hendrix, Robin Trower, Frank Marino & Mahogany Rush, Deep Purple e Black Sabbath, tra gli altri.
Dal disco, i Blindstone hanno già anticipato il video di ‘Waste Your Time’, che riportiamo nuovamente di seguito:
Formatisi più di vent’anni fa e avendo suonato innumerevoli spettacoli in quegli anni, i Blindstone hanno avuto successo negli Stati Uniti, grazie al loro sound, e hanno pubblicato la maggior parte dei loro album sull’etichetta americana Grooveyard Records. Nonostante il lungo periodo, la band ha visto un punto di svolta nella propria carriera quando, nel 2020, è stata assunta come band di supporto per la leggenda del blues Walter Trout, per una serie di concerti di successo in giro per la Danimarca. Questa esperienza è stata un fattore che ha ispirato la band a cercare un approccio stilistico leggermente più diretto e basilare per il loro nuovo album. L’influenza blues è particolarmente evidente in canzoni come ‘Down For The Count’, ‘Waste Your Time’ e ‘World Weary Blues’.
I Blindstone sono Martin Jepsen Andersen alla chitarra e voce, Jesper Vegeberg Bunk al basso e Sigurd Jøhnk-Jensen alla batteria.
Queste di seguito la track-list e l’artwork del disco:
1. Embrace The Sky 2. A Scar To Remember 3. Down For The Count 4. Waste Your Time 5. Drums Of War 6. Drifting Away 7. In The Eye Of The Storm 8. The Fields Of Bethel 9. Shining On Through 10. World Weary Blues