BLACKRAIN: il video pirata di ‘Orphans Of The Light’, title-track del nuovo disco

I rocker francesi BlackRain hanno condiviso il video della nuova canzone Orphans Of The Light, che potete gustarvi qui sotto. Il brano è la title-track del loro nuovo disco in studio che vedrà luce il prossimo 27 febbraio 2026.
Con il lancio del video, tre giorni fa, i BlackRain hanno commentato: <<È tempo di una nuova canzone, visto che l’estate è torrida abbiamo pensato di pubblicare un video pirata, una nave naufragata che solca i mari oscuri di un luogo ancora da scoprire…
Da quando Johnny Depp ha rubato lo stile pirata alle band rock’n’roll/sleaze dei primi anni del 2006, la tendenza non ha mai smesso di crescere, band pirate metal ovunque ora, quindi abbiamo pensato che fosse il momento di riprenderci ciò che ci appartiene, dopotutto, siamo noi i veri marinai ubriachi fin dall’inizio! L’ironia è che persino Doro Pesch ha deciso di pubblicare il suo video pirata, lo stesso giorno in cui lo abbiamo fatto noi! (riferendosi a Warriors Of The Sea, Ndr). Per fortuna, abbiamo trovato il tesoro per primi. Godetevi questo brano con un bel doppio kick, un fantastico assolo di chitarra e un sacco di ho ho ho da cantare mentre bevete liquore di contrabbando!>>
Il nuovo album Orphans Of The Light conterrà anche il singolo precedentemente rilasciato, Crack The Sky, di cui riportiamo nuovamente il video qui sotto:
A seguire l’artwork del nuovo album dei BlackRain, realizzato da Megan Mushi:

Suoni Distorti Magazine