BLACK SWAN: il video della title-track di ‘Paralyzed’
Il collettivo hard rock all-star Black Swan, composto da Robin McAuley (McAuley Schenker Group), Reb Beach (Winger, Whitesnake), Jeff Pilson (Foreigner, The End Machine, ex Dokken) e Matt Starr (Ace Frehley, Mr. Big), pubblicheranno il nuovo album Paralyzed il 13 febbraio 2026 tramite Frontiers Music Srl.
Oggi, per smorzare l’attesa, la band ha condiviso il video della title-track, che trovate qui sotto!
McAuley ha commentato: <<Al giorno d’oggi è difficile non farsi travolgere dalle notizie e dai commenti negativi che ci vengono presentati attraverso tutti i media. Quella sensazione di essere insensibili e insicuri, con un’ansia opprimente. Disperati per un cambiamento, tornano ai bei vecchi tempi, quando le cose sembravano più semplici. Desideriamo ardentemente sentire qualcosa di positivo, eppure ci sentiamo impotenti e ripetutamente sopraffatti da così tanto spazio negativo, che ci lascia paralizzati>>.
<<‘Paralyzed’ è un altro racconto di Robin McAuley che parla dell’ansia che molti di noi provano per la situazione attuale nel mondo. È spaventoso, opprimente e apparentemente infinito! Dobbiamo trovare il positivo in tutta questa negatività e ne abbiamo bisogno subito! Inoltre, è fantastico!!!!!>>, ha aggiunto Pilson.
Matt Starr afferma: <<‘Paralyzed’ è una bomba! Questa è una delle cose che i Black Swan sanno fare meglio… Rock ‘n’ roll energico e trascinante con melodie fantastiche, un sacco di ritornelli, testi stimolanti e attuali e una musicalità eccezionale. Sono davvero orgoglioso di questo brano>>.
<<Con ‘Paralyzed’ volevo un’atmosfera alla ‘Neon Nights’ dei Black Sabbath quando ho iniziato a scriverla, e poi è sbocciata nella title track quando Jeff e Robin ci hanno messo le mani sopra. È una canzone molto bella dal punto di vista della chitarra, e spero che un giorno potremo suonarla dal vivo perché è davvero fantastica!>>, conclude Beach.
I Black Swan sono tornati con il loro esplosivo terzo album, Paralyzed. Dopo il successo di critica dei loro precedenti lavori, il supergruppo offre ancora una volta una potente dichiarazione di hard rock moderno. Con tutti i brani scritti e composti da McAuley, Pilson e Beach, e sapientemente prodotti da Pilson, Paralyzed mostra i Black Swan al loro apice, offrendo un mix dinamico di voci imponenti, riff taglienti e melodie ricche di ritornelli. L’alchimia della band continua a brillare, elevando la loro scrittura e la loro interpretazione musicale a nuovi livelli.
Nuovamente riportiamo i singoli già anticipati dalla release:
Registrato nello studio di Pilson a Los Angeles, l’album riflette la stretta sinergia tra i suoi membri. La voce autorevole di McAuley rimane senza tempo, mentre gli strumentisti si esibiscono con precisione e fuoco. Proprio come i suoi predecessori, il nuovo disco è una testimonianza del talento individuale e collettivo di questi musicisti esperti.
Paralyzed è fresco, pesante e melodicamente ricco: un album coeso e avvincente che sembra sia classico che contemporaneo. Basandosi sul modello gettato dal loro debutto, “Shake The World”, la band espande il proprio universo sonoro. Il risultato è un disco che non solo soddisfa, ma supera le aspettative, consolidando i Black Swan come una forza formidabile nella scena hard rock moderna. Che abbiate seguito questi musicisti leggendari fin dall’apogeo del rock anni ’80 o che stiate scoprendo solo ora la loro magia, Paralyzed è un ascolto essenziale: una masterclass di hard rock melodico offerta da artisti che continuano a sfidare il tempo e le aspettative.
Track-list e copertina del disco:
1. When The Cold Wind Blows
2. Death Of Me
3. Different Kind Of Woman
4. If I Was King
5. Shakedown
6. The Fire And The Flame
7. I’m Ready
8. Paralyzed
9. Carry On
10. Battered And Bruised
11. What The Future Holds

Photocredit: Enzo Mazzeo

Suoni Distorti Magazine