BLACK SWAN: annunciano l’album ‘Paralyzed’, fuori il video di ‘If I Was King’

BLACK SWAN: annunciano l’album ‘Paralyzed’, fuori il video di ‘If I Was King’

Il collettivo hard rock all-star Black Swan, composto da Robin McAuley (McAuley Schenker Group), Reb Beach (WingerWhitesnake), Jeff Pilson (ForeignerThe End Machine, ex Dokken) e Matt Starr (Ace FrehleyMr. Big), ha annunciato il nuovo album Paralyzed – che uscirà il 13 febbraio 2026 tramite Frontiers Music Srl.

I Black Swan pubblicano anche un altro estratto del disco, If I Was King, che segue il precedentemente pubblicato The Fire And The Flame.

Reb Beach sul nuovo singolo dice: <<‘If I Was King’ è uno dei miei preferiti perché ha tutti gli elementi di una buona canzone dei Black Swan. È potente, con grandi riff di chitarra e una voce imponente, ma quel ritornello ha accordi diversi dal solito. Mi rimane davvero in testa>>. Jeff Pilson ha aggiunto: <<Questa canzone mostra davvero dove i Black Swan brillano al meglio. Melodie e testi fantastici, chitarre infuocate e ritmi martellanti. E aspettate di vedere il video!!!>>

<<Questa traccia dà il tono a ciò che verrà con i suoi accordi iniziali oscuri e pesanti, creando intensità in un grande ritornello melodico che è la quintessenza dei Black Swan!! Guardate il video e lasciatevi coinvolgere!>> , ha continuato Robin McAuley. <<‘If I Was King’ lancia la sfida ed è ciò che i Black Swan rappresentano. Musica rock spacca e ad alta energia con melodie, testi e musicalità da urlo. Robin è così talentuoso nel creare immagini con i suoi testi basati sulla musica che Jeff e Reb creano, questo ne è un ottimo esempio>>, conclude Matt Starr.

 

I Black Swan sono tornati con il loro esplosivo terzo album, Paralyzed. Dopo il successo di critica dei loro precedenti lavori, il supergruppo offre ancora una volta una potente dichiarazione di hard rock moderno. Con tutti i brani scritti e composti da McAuley, Pilson e Beach, e sapientemente prodotti da Pilson, Paralyzed mostra i Black Swan al loro apice, offrendo un mix dinamico di voci imponenti, riff taglienti e melodie ricche di ritornelli. L’alchimia della band continua a brillare, elevando la loro scrittura e la loro interpretazione musicale a nuovi livelli.

Registrato nello studio di Pilson a Los Angeles, l’album riflette la stretta sinergia tra i suoi membri. La voce autorevole di McAuley rimane senza tempo, mentre gli strumentisti si esibiscono con precisione e fuoco. Proprio come i suoi predecessori, il nuovo disco è una testimonianza del talento individuale e collettivo di questi musicisti esperti.

Paralyzed è fresco, pesante e melodicamente ricco: un album coeso e avvincente che sembra sia classico che contemporaneo. Basandosi sul modello gettato dal loro debutto, “Shake The World”, la band espande il proprio universo sonoro. Il risultato è un disco che non solo soddisfa, ma supera le aspettative, consolidando i Black Swan come una forza formidabile nella scena hard rock moderna. Che abbiate seguito questi musicisti leggendari fin dall’apogeo del rock anni ’80 o che stiate scoprendo solo ora la loro magia, Paralyzed è un ascolto essenziale: una masterclass di hard rock melodico offerta da artisti che continuano a sfidare il tempo e le aspettative.

Nuovamente riportiamo il primo singolo estratto:


Track-list e copertina del disco:

1.    When The Cold Wind Blows
2.    Death Of Me
3.    Different Kind Of Woman
4.    If I Was King
5.    Shakedown
6.    The Fire And The Flame
7.    I’m Ready
8.    Paralyzed
9.    Carry On
10.    Battered And Bruised
11.    What The Future Holds

Black Swan – ‘Paralyzed’ (2026)

 

Photocredit: Enzo Mazzeo