BLACK SABBATH e OZZY OSBOURNE: i video dal concerto d’addio a Birmingham

BLACK SABBATH e OZZY OSBOURNE: i video dal concerto d’addio a Birmingham

Questo weekend ha visto i leggendari Black Sabbath omaggiare il frontman Ozzy Osbourne prima del suo ritiro dai live a causa della malattia che l’ha colpito, oltre che salutare per un’ultima volta i fans di tutto il mondo.

L’evento, denominato Back To The Beginning, si è svolto il 5 luglio nella loro città inglese d’origine, Birmingham, e si è posto come un vero e proprio festival con diverse apparizioni speciali, tutte per omaggiare Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward per l’importante contributo alla musica, oltre che aver dato origine al nostro (e vostro) amato Heavy Metal.

Per chi non ha potuto prender parte all’evento, andato in sold out in tempi records, è stata attivata la trasmissione in live streaming per permettere a tutti, in giro per il globo, di assistere a questo evento davvero speciale!

Peraltro, l’evento è stato interamente solidale, poiché nessuno degli artisti partecipanti ha ricevuto compensi e gli oltre 140 milioni di dollari ricavati tra vendita di biglietti e acquisti dello streaming, saranno interamente donati a case e ospedali pediatrici (Cure Parkinson’s, Birmingham Children’s Hospital e Acorn Children’s Hospice). Tutti si sono uniti pensando al futuro di migliaia di bambini che, forse, un giorno potranno diventare musicisti, artisti o semplicemente trovare nella musica un rifugio per andare avanti.

Qui sotto alcuni video amatoriali, sia con l’ultima performance di Ozzy Osbourne con il suo repertorio solista, che l’ultima con i Black Sabbath!

Il set di Ozzy ha visto la performance di I Don’t Know, Mr. Crowley, Suicide Solution, Mama, I’m Coming Home e Crazy Train:


La performance dei Black Sabbath ha visto riproporre War Pigs, N.I.B. e le immancabili Iron Man e Paranoid:

 

A noi non resta che dire… GRAZIE OZZY e GRAZIE BLACK SABBATH!

 

Photocredit: Ross Halfin

 

Rispondi