BLACK COUNTRY, NEW ROAD: on-line il concerto ‘Live at Bush Hall’ con nuove canzoni
I britannici Black Country, New Road hanno pubblicato on line un nuovo film-concerto che racconta i tre spettacoli alla Bush Hall di Londra dello scorso dicembre.
Le esibizioni furono composte da materiale completamente nuovo, scritto dopo che il frontman e co-fondatore Isaac Wood lasciò gruppo all’inizio dello scorso anno. Ogni serata ha presentato un tema visivo diverso e scenografie corrispondenti, ispirate a recite scolastiche, scene pastorali e una pizzeria fittizia e infestata chiamata I Ain’t Alfredo No Ghosts.
Il film è stato diretto da Greg Barnes e mixato da John Parish. Potete guardarlo e ascoltarlo qui sotto.
Il nuovo materiale è il primo della band da quando ha pubblicato ‘Ants From Up There’, poco dopo la partenza di Wood. Le otto nuove canzoni sono state scritte e composte dai restanti membri: Tyler Hyde (basso, voce), May Kershaw (piano, voce), Georgia Ellery dei Jockstrap (violino, voce), Lewis Evans (sassofono, voce), Luke Mark (chitarra) e Charlie Wayne (batteria).
Kershaw spiega: <<Non volevamo fare un album in studio. Abbiamo scritto le nuove tracce appositamente per esibirci dal vivo, quindi abbiamo pensato che potesse essere una buona idea mettere in scena una performance!>>. Mark ha aggiunto: <<Abbiamo avuto preoccupazioni per le sessioni dal vivo che abbiamo visto o fatto in passato. Sono molto ovviamente raggruppati visivamente da più esibizioni. Questo può portarti fuori dalla performance e farla sembrare artificiale e come se non fosse realmente dal vivo. Così ci è venuta l’idea di rendere le tre serate visivamente distinte l’una dall’altra. Ebbimo l’idea di provare a mascherare qualsiasi cosa. Volevamo che fosse molto onesto e che la gente sapesse che avevamo fatto tre tentativi. Non siamo solo noi a suonare tutto senza sosta!>>
Photocredit: Holly Whitaker
Back office di Suoni Distorti Magazine