BILLY IDOL torna con l’album ‘Dream Into It’, fuori il primo singolo ‘Still Dancing’

L’icona Billy Idol ha annunciato il nuovo album Dream Into It, primo album di inediti in circa una decade. In uscita il 25 aprile 2025 tramite Dark Horse Records / BMG, il nuovo disco conterà anche le partecipazioni speciali di Joan Jett, Alison Mosshart dei The Kills ed Avril Lavigne.
In anteprima dal disco, è stato rilasciato il singolo Still Dancing!
A proposito del brano, Billy Idol racconta: <<‘Still Dancing’ è davvero un riflesso del mio intero viaggio. Dal periodo punk rock a oggi. E continuo a guardare al futuro, a vivere ancora la vita che mi sono prefissato di vivere! All’inizio della canzone ricordo i primi tempi a Londra, quando vivevo in squat o negli appartamenti di amici, tutti i miei averi in un sacchetto di plastica. Tutti a casa o al lavoro ti dicevano che quello che stavi facendo non sarebbe mai successo. Ma il punk rock mi ha dato un’apertura. Ero circondato da persone che amavano la musica tanto quanto me e tu gettavi la cautela al vento, credevi in quello che stavi facendo e ti aggrappavi con tutto il cuore alla vita. Come dice la canzone, ci sono stati molti momenti lungo il cammino in cui sono stato autodistruttivo. Ma ciò che mi ha aiutato è stata quella fede incrollabile nella musica che è iniziata tanti anni fa. È stato il dono più grande di tutti!>>
Dalle ore 18:00 di oggi, sarà anche disponibile il videoclip di Still Dancing, diretto da Steven Sebring e visionabile dal player di seguito:
Nell’immagine di seguito, la copertina di Deam Into It, il nuovo album di Billy Idol:


Back office di Suoni Distorti Magazine