BILLY IDOL avrà la sua stella nella celebre Walk of Fame di Hollywood

Il 2023 per l’iconico Billy Idol inizia alla grande! Infatti, l’artista avrà la sua stella nella celebre Hollywood Walk of Fame, insieme a quelle di tanti altri artisti riconosciuti a livello globale.
La stella di Billy Idol, la 2.743ma della Hollywood Walk of Fame, sarà posizionata – per la precisione – al 6201 di Hollywood Boulevard davanti ad Amoeba Music, in una sezione dedicata alla musica, ovviamente.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming il 5 Gennaio prossimo dal sito ufficiale walkoffame.com. Insieme al presentatore Lupita Sanchez Cornejo per la presentazione della star ci saranno l’artista Shepard Fairey e il rocker Henry Rollins.
La Camera di commercio di Hollywood ospita con orgoglio l’iconica Hollywood Walk of Fame dal 1960. La Camera esiste per trasformare il business e migliorare la vita. Attraverso la Walk of Fame, la Camera celebra il business che ci trasforma tutti: il business dell’intrattenimento. L’intrattenimento in quanto una miscela unica di arte e impresa: per elevare e ispirare tutti noi.
Billy Idol è stato uno dei primi architetti del suono, dello stile e della furia del punk rock. Il suo ghigno arricciato e il suo personaggio che pompa i pugni lo hanno portato nel mainstream come una delle prime megastar di MTV, rendendolo uno dei volti più riconoscibili della musica pop. singoli negli Stati Uniti e 10 nel Regno Unito, tra cui ‘Dancing With Myself’, ‘White Wedding’, ‘Rebel Yell’, ‘Mony Mony’, ‘Eyes Without A Face’, ‘Flesh For Fantasy’ e ‘Cradle Of Love’. Billy è stato responsabile di alcuni dei momenti più memorabili, colti ed evocativi del punk rock e ha creato un nuovo suono pionieristico portando lo spirito del ’77 sulla pista da ballo, dando vita a un progetto musicale immediatamente identificabile che integra palpiti club-land, disperazione rockabilly e decadenza rock’n’roll.
Quarantacinque anni dopo aver pubblicato il suo primo 45 giri, Billy Idol fa ancora canzoni cinematografiche, martellanti e scorrevoli sul peccato, la redenzione e l’amore per il rock’n’roll…
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.