BEHEMOTH: guarda il nuovo video di ‘Sowing Salt’

Gli estremi polacchi Behemoth hanno pubblicato da poco il loro nuovo album in studio, The Shit Ov God, tramite Nuclear Blast Records. Da questo è estratto il singolo Sowing Salt, del quale è stato condiviso il video che trovate qui sotto.
Adam “Nergal” Darski, fondatore e frontman dei Behemoth, ha commentato: <<‘Sowing Salt’ è probabilmente una delle composizioni più brutali del catalogo dei Behemoth fino ad oggi. Implacabile. Senza scuse. Assoluta. Il video è stato diretto da Zev Deans, con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare in passato. Ha creato un visual che completa la canzone in modo potente, sia musicalmente che liricamente. E il testo? Radicale e provocatorio quanto la musica stessa.>>
L’album è ordinabile anche in CD digipack >https://amzn.to/3QS2IY5
I Behemoth sono sempre stati noti per non aver paura delle controversie e rimangono certamente fedeli a questo approccio con il loro 13° album. Ecco una band che, dopo 34 anni, sta pubblicando il suo disco più infiammatorio ed estremo fino ad oggi. Otto canzoni che si addentrano nei meandri dell’umanità, della divinità e di cosa significhi la sfida in un’epoca in cui l’individualità è apprezzata ma tutti si aggrappano ai propri salvatori. Musicalmente, politicamente o altro.
Il titolo dell’album è in linea con queste sensibilità. Intenzionalmente polarizzante, il fondatore e frontman Nergal, dice: <<Abbiamo scelto questo titolo provocatorio deliberatamente, rifiutando la sottigliezza in favore di una dichiarazione diretta e polarizzante. È un tuffo provocatorio nelle profondità, osando cercare l’assoluto anche nella fogna>>.
Nonostante la sua apparente mancanza di sottigliezza, il titolo The Shit Ov God acquista un tocco di genialità se abbinato alla grafica sorprendentemente intelligente, che raffigura una versione capovolta del più comune cristogramma, “IHS”.
Questi i singoli che hanno anticipato il disco:
Queste la track-list e l’artwork:
01 The Shadow Elite
02 Sowing Salt
03 The Shit Ov God
04 Lvciferaeon
05 To Drown The Svn In Wine
06 Nomen Barbarvm
07 O Venvs, Come!
08 Avgvr (The Dread Vvltvre)


Suoni Distorti Magazine