BEER SLEEP: in uscita l’album ‘Honesty is Violence’, on-line il video di ‘I’m Tired of Being Tired’
Proveniente dagli Stati Uniti, la one-man band Beer Sleep (dietro la quale vi è il musicista Christopher “Horror” Ferreira) ha firmato un accordo di licenza con Epictronic per la pubblicazione del suo album ‘Honesty is Violence’, la cui uscita è prevista per il 29 luglio 2022. Come anticipazione potete gustarvi il video di ‘I’m Tired of Being Tired’, dal player sotto.
Ferreira, sulla release afferma: <<Sono entusiasta di aver firmato un accordo con Epictronic per aiutare a pubblicare il nuovo album dei Beer Sleep, “Honesty Is Violence”. L’unico scopo della musica è quello di essere piacevole. Ci sono temi e idee nella musica? Naturalmente,. Ma l’obiettivo è quello di non spingere mai un’agenda o un’ideologia. Musica piacevole e senza tempo; ecco cos’è Beer Sleep.>>
Per quanto riguarda il contenuto del nuovo album targato Beer Sleep, il musicista racconta: <<Il nuovo album è puro… Non ci sono loop o effetti sonori oltre a ciò che sarebbe facilmente proponibile in uno spettacolo dal vivo. La maggior parte delle composizioni sono improvvisate in un modo o nell’altro con voce, chitarra e batteria legate insieme da un’ossessione per la musica e le sue teorie. È contemporaneamente un album in studio e un live set.
Tematicamente, è oscuro, sarcastico, consapevole di sé e persino nichilista. È per chiunque abbia provato le molte emozioni confuse dell’essere umano o non possa ignorare il sarcasmo dolorosamente ovvio che è la vita stessa. È buono o cattivo? Ha senso? È appagante? Puoi essere onesto con te stesso e con gli altri? Potresti spingerti alla follia meditando su queste infinite possibilità. Siamo tutti confusi e spaventati dalla vita, e la vita probabilmente ha paura di noi.>>
Beer Sleep, in anteprima dall’album ‘Honesty is Violence’, ha anticipato il video del singolo ‘I’m Tired of Being Tired’ che trovate di seguito:
Christopher “Horror” Ferreira è l’unico membro dei Beer Sleep, suonando chitarre, basso, batteria, cantando, scrivendone i testi, componendo e producendo tutto. Ha all’attivo alcuni altri progetti tra cui Horror, un progetto solista Extreme Black/Death Metal con quasi 100 canzoni pubblicate fino ad oggi; e The Screenplay, un duo Rock con influenze che spaziano dal punk al jazz.
Christopher ha lavorato sulla musica per oltre 20 anni, ma Beer Sleep sembra un nuovo capitolo per lui. Tutto ciò che ha imparato sulla musica, la composizione ed i diversi generi / sottogeneri della musica insieme alla sua crescente esperienza di vita ha portato a questo momento. Una cosa è certa, l’artista non smetterà mai di fare musica finché sarà vivo, e questo è solo uno dei tanti passi nel suo viaggio per condividere la sua musica con il resto del mondo.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.