Si intitolerà ‘Risen Symbol’ il nuovo album targato Axel Rudi Pell, di cui l’uscita è stata fissata per il prossimo 14 giugno 2024 da SPV/Steamhammer Records. Nell’attesa, oggi la band ha lanciato il secondo singolo d’anticipazione, ‘Darkest Hour’, accompagnato dal video ufficiale che potete guardare ed ascoltare sotto.
La clip è diretta da Ingo Spörl.
Non c’è dubbio: il mondo sarebbe un posto molto più povero senza Axel Rudi Pell. Nel suo 22esimo album in studio ‘Risen Symbol’, il chitarrista e cantautore di Bochum continua a sventolare la bandiera dell’hard rock melodico senza annacquare il suo stile con variazioni stilistiche pseudo-moderne o espedienti sacrificabili in studio. Allo stesso tempo, è costantemente alla ricerca di nuove influenze, ispirazioni entusiasmanti e agganci accattivanti. Una delle cose migliori degli inni di Axel Rudi Pell è che si adattano perfettamente alla voce carismatica del frontman Johnny Gioeli. Il cantante americano è uno dei cantanti rock più eminenti a livello mondiale e, insieme a Pell, all’ex batterista dei Rainbow Bobby Rondinelli e ai due membri di lunga data degli Ferdy Doernberg (tastiere) e Volker Krawczak (basso), è stato parte integrante di un gruppo perfettamente macchina oliata per più di dieci anni, entusiasmando sia i fan che la critica.
Dal disco, è stato già anticipato anche il video di ‘Guardian Angel’, ma se te lo sei perso o vuoi rigustartelo, lo riportiamo nuovamente di seguito:
Ecco la track-list e la copertina di ‘Risen Symbol’:
1. The Resurrection (Intro) 2. Forever Strong 3. Guardian Angel 4. Immigrant Song 5. Darkest Hour 6. Ankhaia 7. Hell’s On Fire 8. Crying In Pain 9. Right On Track 10. Taken By Storm