AVERSED: il video del nuovo singolo ‘Lucid Decapitation’

AVERSED: il video del nuovo singolo ‘Lucid Decapitation’

I metaller Aversed hanno condiviso il nuovo singolo ‘Lucid Decapitation’, mostrando la loro performance intensa, progressiva e violenta. Il brano è accompagnato dal video ufficiale che potete guardare ed ascoltare sotto. Si tratta di una nuova anticipazione dall’album ‘Erasure of Color’ che uscirà il prossimo 21 marzo 2025.

Il batterista Jeff Saltzman spiega: <<Nel 1905, il medico francese Dr. Jacques Beaurieux eseguì un esperimento su prigionieri condannati a morire con la ghigliottina. Immediatamente dopo che i suoi soggetti furono decapitati, chiamò i loro nomi cercando di determinare in che misura e per quanto tempo la coscienza fosse rimasta nei loro crani staccati. In ‘Lucid Decapitation’, esploriamo la terrificante prospettiva di essere sottoposti a un simile test e la fame di conoscenza del nostro mondo, a prescindere dal costo essere una testa staccata dal proprio corpo? Può mai la scienza essere giustificata nel compiere esperimenti così macabri?>>

Temi interessanti per un album che prende ispirazioni death metal estreme, gotiche e melodiche e le costruisce per creare qualcosa di unicamente Aversed.

Confezionato con l’intrigante artwork di Adam Burke (Unto Others, Gatecreeper, Cloak) di Nightjar Illustration e autoprodotto dai chitarristi Alden Marchand e Sungwoo Jeong con orchestrazioni composte ed arrangiate da Vikram Shankar (Redemption, Silent Skies, Pain Of Salvation), l’album ‘Erasure of Color’ è mixato da AJ Viana (Wormhole, Hath, Cognitive) e masterizzato da Brad Boatright (Code Orange, Obituary, 200 coltellate) agli Audiosiege Studios.

Il nuovo disco è stato già anticipato da ‘Cross To Bear’, corredato dal video che trovate di seguito:

Gli Aversed si formarono a Boston dall’incontro fra il chitarrista Sungwoo Jeong ed il bassista Martin Epstein che rimasero gli unici membri fin dai primi giorni. Nel 2016, con l’aggiunta del batterista Jeff Saltzman (ora anche lui degli Allegaeon) e del chitarrista Alden Marchand, la band ha pubblicato il suo EP di grande impatto, ‘Renewal’, dimostrando la propria ambizione e promessa futura. La loro miscela di strumentazione estrema e tenero melodismo è stata evidenziata nel full lenght del 2021, ‘Impermanent’, che mostra ulteriore crescita, musicalità e potenziale. Ora, con l’aggiunta di Sarah Hartman alla voce, gli Aversed sono armati di un nuovo album pieno di rabbia e desiderio. ‘Erasure of Color’ presenta uno scorcio di speranza e bellezza su uno sfondo di violento e triste Gothic Extreme Metal.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

1.To Cover Up The Sky
2.Cross To Bear
3.Lucid Decapitation
4.Inexorable
5.Burn
6.Solitary
7.Erasure of Color
8.Yearning
9.Departures

Aversed – ‘Erasure of Color’ (2025)

 

 

 

Rispondi