AUSTEN STARR: con il video di ‘Medusa’ annuncia il debut album ‘I Am The Enemy’
 
					La rocker emergente Austen Starr è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo album di debutto I Am The Enemy, in arrivo il 13 febbraio 2026 per Frontiers Music Srl. Per celebrare la notizia, Austen condivide anche il video del terzo singolo Medusa, disponibile qui sotto.
A proposito del brano, la Starr racconta: <<‘Medusa’ racconta una storia in cui sono una seduttrice malvagia che inganna gli uomini solo per spezzare loro il cuore e trasformarli in pietra. Per il video, ci siamo decisamente presi delle libertà creative con il mito. La maschera di Medusa ne sigilla il potere, e lei gioca con l’uomo come un gatto gioca con il topo, ma intende lasciarlo andare, con un colpo di scena in cui lui si innamora davvero di lei. ‘Medusa’ ha un posto speciale nel mio cuore perché l’ho scritta quando ero molto giovane e fingevo di essere sicuro di me, ed è diventata la demo mostrata a Frontiers che ha dato il via all’intero album. Sto ancora aspettando quella sicurezza, ma questa piccola canzone di un’eternità fa ha coltivato qualcosa di meglio di quanto avrei mai potuto immaginare. Spero che ‘Medusa’ evochi una sensazione di potere negli ascoltatori come la sua scrittura e la sua esecuzione hanno fatto per me!>>
I Am The Enemy, primo album di Austen Starr, conterrà anche i due singoli rilasciati negli scorsi mesi Remain Unseen e I Am The Enemy, che riportiamo nuovamente qui sotto:
L’album di debutto di Austen Starr offre un’incisiva miscela di rock contemporaneo con influenze classiche, suscitando paragoni con artisti come The Warning e Halestorm, pur infondendo un suono hard rock più tradizionale. Con la partecipazione di musicisti di grande talento, i brani dell’album sono stati scritti da Austen in collaborazione con Joel Hoekstra (Whitesnake, Revolution Saints, Iconic, Cher, Trans-Siberian Orchestra), che si occupa anche delle chitarre. Tra gli altri musicisti che compaiono nel disco figurano Chris Collier (Mick Mars, Lita Ford) al basso e alla batteria, Steve Ferlazzo (Hugo’s Voyage) alle tastiere e Chloe Lowery (Trans-Siberian Orchestra) ai cori.
Riguardo alla prossima uscita, Austen Starr afferma: <<Sono felicissima di pubblicare finalmente un vero album! Questo progetto è stato a lungo in cantiere, una vita intera in lavorazione, per quanto possa essere un cliché. È una sensazione davvero incredibile pubblicare musica dopo aver avuto così tanta paura di farlo per tutta la mia esistenza, e il fatto che le prime due canzoni siano state accolte bene sta completamente sconvolgendo la mia mente ansiosa e autoironica. Con l’uscita di questo album di debutto, mi sento come se stessi mettendo la mia vita nelle vostre mani solo per vedere cosa ne farete. È terrificante, esaltante e liberatorio. Grazie di cuore a tutti alla Frontiers, grazie a Joel Hoekstra, Chris Collier, Steve Ferlazzo e Chloe Lowery, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e grazie a tutti coloro che ascoltano la musica.Spero che vi piaccia a tutti!>>
Track-list e copertina del disco:
1. Remain Unseen
2. Medusa
3. I Am The Enemy
4. Read Your Mind
5. Get Out Alive
6. Effigy
7. Running Out Of Time
8. All Alone
9. Not This Life
10. The Light
11. Until I See You Again

Photocredit: Anthony Grassetti

Suoni Distorti Magazine
 
			 
			 
			