Arjen Lucassen’s Supersonic Revolution pronti al debutto, fuori il primo singolo

Arjen Lucassen’s Supersonic Revolution pronti al debutto, fuori il primo singolo

Quindi pensi di conoscere Arjen Lucassen, eh? L’uomo dietro i concettualisti prog rock di grande successo Ayreon? Quell’Arjen Lucassen? Beh, ripensaci…

‘Golden Age Of Music’, il debut album dei Supersonic Revolution di Lucassen, può anche contenere una musicalità stellare e melodie assassine, ma non esiste una trama che si svolga lontano nel futuro nelle profondità dello spazio. Né le 11 tracce dell’album sono la cortesia di un elenco infinito di artisti ospiti. Il risultato finale sono 11 tracce di heavy rock ad alta energia e progressivamente inclinato che oscilla con il tipo di groove con cui i Deep Purple suonavano dall’inizio alla metà degli anni ’70.

Il disco uscirà il prossimo 19 Maggio 2023 tramite Music Theories Recording / Mascot Label Group, ma oggi puoi ascoltare come prima anticipazione il singolo ‘The Glamattack’ attraverso il lyric video qui sotto.

I Supersonic Revolution, la band dietro ‘Golden Age Of Music’, sono semplicemente cinque uomini: Arjen al basso, il tastierista di lunga data Joost van den Broek, il chitarrista Timo Somers, il batterista Koen Herfst e il cantante Jaycee. Cinque uomini che si scatenano e si divertono un mondo a farlo.

L’album contiene anche cover di alcune canzoni leggendarie trattate da Arjen Lucassen come bonus track: ‘Children Of The Revolution’ dei T-Rex, ‘Heard It On The X’ degli ZZ Top, ‘Fantasy’ degli Earth Wind & Fire e ‘Love Is All’ di Roger Glover.

Queste la track-list e la copertina dell’album:

  1. SR Prelude
  2. The Glamattack
  3. Golden Age Of Music
  4. The Rise Of The Starman
  5. Burn It Down
  6. Odyssey
  7. They Took Us By Storm
  8. Golden Boy
  9. Holy Holy Ground
  10. Fight Of The Century
  11. Came To Mock, Stayed To Rock
  12. Children Of The Revolution (Bonus Track)
  13. Heard It On The X (Bonus Track)
  14. Fantasy (Bonus Track)
  15. Love Is All (Bonus Track)