ARCANUM FEST 2024: INCHIUVATU con tutto ‘Addisiu’ ed altri al warm up di Modena
Siamo lieti di annunciare il warm up dell’Arcanum Fest! Quattro straordinarie band del panorama Metal italiano si esibiranno in una serata che promette di essere memorabile. La serata avrà luogo sabato 5 ottobre 2024, presso la suggestiva location della Centrale 66 di Modena, all’insegna del Black Metal più oscuro.
Headliner saranno gli Inchiuvatu, band dell’artista Agghiastru che ha lasciato un’impronta indelebile nella scena Black Metal italiana, pronta a regalarci un’esperienza unica eseguendo l’album ‘Addisiu’ per intero. Con le loro atmosfere cupe e la loro poetica profonda, trasporteranno il pubblico in un viaggio musicale intenso e indimenticabile. Prima di loro i Lamentu, secondo progetto dello stesso Agghiastru che mescola le atmosfere ritualistiche siciliane con influenze afro/tribali, cantate in dialetto siculo e un’antica lingua africana. I Lamentu sanno come trasformare i loro live in veri e propri rituali musicali, oscuri e intrisi di magia nera.
Si esibiranno inoltre gli Unviâr, band friulana che mescola Black Metal e sonorità progressive, offrendo un’esperienza sonora complessa e affascinante. Le loro composizioni intricate e incentrate sulla loro terra natale contrappongono l’identità territoriale all’iperglobalizzazione dilagante. E con il loro potente Thrash Metal mischiato al Black, gli Strikehammer apriranno la serata con energia e aggressività. Con i loro riff veloci, batterie martellanti e una presenza scenica esplosiva sono pronti a incendiare il pubblico della Centrale 66.
Non perdetevi quest’incredibile anteprima dell’Arcanum Fest (evento facebook).
Ricordiamo che l’Arcanum Fest avrà luogo i prossimi 11 e 2 ottobre 2024 presso l’Alchemica Club di Bologna con Tsjuder, Ellende e altri artisti interssanti. Bill completo e dettagli li trovate in Questo Articolo!
Back office di Suoni Distorti Magazine