Annullati gli MTV EMA 2023 a causa della guerra in Medio Oriente
Sono stati annullati gli MTV European Music Awards (EMA) 2023 a causa dell’attuale conflitto in Medio Oriente. La celebrazione, prevista il prossimo 5 Novembre a Parigi, per la prima volta dalla sua nascita (1994) è stata cancellata dall’organizzazione, visti gli attuali eventi bellici – sia per salvaguardare tutti, sia come segno di lutto per le numerose (troppo numerose) vittime della guerra.
Dal sito ufficiale degli MTV European Music Awards, è stato comunicato:
<<Data la volatilità degli eventi a livello mondiale, abbiamo deciso di non andare avanti con gli MTV EMA del 2023. Una scelta legata all’eccesso di prudenza nei confronti dei migliaia di dipendenti, membri della troupe, artisti, fan e partner che viaggiano da ogni parte del mondo per dare vita allo show. Gli MTV EMA sono una celebrazione annuale della musica a livello globale e, visti gli eventi devastanti che si consumano in queste ore in Israele e a Gaza, non ci sembra il momento adatto per continuare a festeggiare. Con migliaia di vite già perse, è un momento di lutto. Non vediamo l’ora di ospitare nuovamente gli MTV EMA e diamo appuntamento a novembre 2024.>>
Ovviamente non possiamo che sperare, anzi tutto, che la situazione torni alla pace.
Quest’anno, come riportammo già, si erano presentati in nomination alcune band interessanti per le categorie consone ai generi da noi trattati.
BEST ROCK, in nomination:
- Arctic Monkeys
- Foo Fighters
- Måneskin
- Metallica
- Red Hot Chili Peppers
- The Killers
BEST ALTERNATIVE, in nomination:
- Blur
- Fall Out Boy
- Lana Del Rey
- Paramore
- Thirty Seconds to Mars
- Yungblud
Back office di Suoni Distorti Magazine