Anche gli AFTERHOURS al Pordenone Blues & Co. Festival 2025
Continuano le soprese targate Pordenone Blues & Co. Festival 2025: dopo aver annunciato il concerto di Joe Bonamassa del 18 luglio e di SatchVai Band (i leggendari Joe Satriani e Steve Vai) del 15 luglio, il Parco San Valentino ospiterà il 19 luglio gli Aftehours che riporteranno dal vivo lo spirito e la forza di ‘Ballate per Piccole Iene’. La Special Guest della serata sarà comunicata nelle prossime settimane. I biglietti sono disponibili dalle ore 14:00 di venerdì 24 gennaio su Ticketone.it, Vivaticket.com, Ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
A 20 anni dalla sua prima pubblicazione, ‘Ballate per Piccole Iene’, uno degli album più iconici e rappresentativi della musica italiana sarà ristampato in primavera in un’edizione speciale in uscita per USM/ Universal Music Italia. Per l’occasione Manuel Agnelli ha deciso di tornare sul palco con la band di allora, composta da Andrea Viti (basso), Dario Ciffo (violino, chitarra) e Giorgio Prette (batteria).
Manuel racconta: <<Qualche mese fa, quando è emersa la possibilità di ripubblicare ‘Ballate per Piccole Iene’; continuavo a raccogliere richieste di ascoltarlo di nuovo live, integralmente. È stato in quel momento che mi è venuta l’idea che suonarlo dal vivo, con la band di allora, avrebbe dato un senso più profondo al tutto. È bastata una telefonata ai compagni di strada di quella stagione. Dopo due ore, la band era di nuovo riunita. Questa è un po’ la “magia” del progetto Afterhours. È stato così tante cose, ha avuto così tante formazioni, che ti permette di rimetterti in strada senza contattare la nostalgia ma solo energie nuove.>>
Pubblicato nel 2005 da Mescal e, distribuito in tutto il mondo nella sua versione inglese da One Little Indian (l’etichetta britannica dell’artista e performer islandese Björk), l’album raggiunse il secondo posto nelle classifiche di vendita italiane e portò gli Afterhours in tour in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Cina.
‘Ballate per Piccole Iene’ contiene capolavori come ‘Ballata per la mia piccola iena’, ‘Ci sono molti modi’, ‘Carne fresca’ e ‘La vedova bianca’, ancora oggi parte importante del repertorio live di Agnelli solista e degli Afterhours. La sua copertina iconica è realizzata in quattro versioni con foto di Guido Harari e artwork di Thomas Berloffa.
Inizia ufficialmente il countdown per vedere dal vivo la band di Manuel Agnelli, Viti, Ciffo e Prette in una data celebrativa che si preannuncia un tuffo negli anni d’oro del gruppo.
Anche quest’anno Virgin Radio è la radio ufficiale del Pordenone Blues & Co. Festival.
PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
Afterhours
Sabato 19 luglio 2025
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)
Apertura porte: ore 17:30 / Inizio concerto Special Guest: ore 19:00
Inizio concerto Afterhours: ore 21:30
Photocredit: Fabry C.
Back office di Suoni Distorti Magazine