ALTER BRIDGE: fuori ‘Scales Are Falling’, nuovo assaggio dal prossimo disco

ALTER BRIDGE: fuori ‘Scales Are Falling’, nuovo assaggio dal prossimo disco

Gli Alter Bridge, come già riportammo, pubblicheranno il loro nuovo, omonimo album il prossimo 9 gennaio 2026 tramite Napalm Records. Le dodici nuove canzoni presenti in Alter Bridge sono state registrate in due mesi questa primavera nel leggendario studio 5150 in California e nello studio di registrazione di Michael “Elvis” Baskette in Florida.

Oggi gli Alter Bridge hanno anticipato un altro singolo, Scales Are Falling, che potete ascoltare qui sotto.

Il brano esplora il momento di presa di coscienza che arriva quando si scopre un inganno e l’impatto emotivo che la verità può avere una volta rivelata. Il frontman Myles Kennedy spiega: <<È il momento in cui realizzi la realtà di una situazione in cui sei stato ingannato. Vedi la verità e quanto possa essere dura>>, mentre il chitarrista Mark Tremonti aggiunge: <<Ero davvero entusiasta di questo pezzo. Ha un’atmosfera molto suggestiva, con molti picchi, cali e stati d’animo diversi. Io suono l’assolo sul bridge, mentre Myles si occupa dell’outro>>.

Dal disco, gli Alter Bridge hanno già anticipato Playing AcesWhat Lies Within e Silent Divide, che riportiamo nuovamente qui sotto:

Per accompagnare il nuovo album, gli Alter Bridge partiranno per il What Lies Within Tour il prossimo anno, che passerà dall’Italia per due tappe. Gli appuntamenti nel Bel Paese sono stati schedulati il 2 Febbraio 2026 all’Atlantico di Roma e la serata successiva, il 3 Febbraio, alla Chorus Live Arena di Bergamo!

Queste la track-list e la copertina del nuovo Alter Bridge:

01. Silent Divide
02. Rue The Day
03. Power Down
04. Trust In Me
05. Disregarded
06. Tested And Able
07. What Lies Within
08. Hang By A Thread
09. Scales Are Falling
10. Playing Aces
11. What Are You Waiting For
12. Slave To Master

‘Alter Bridge’ (2026)