AETHER VOID: le prime date live a supporto del nuovo ‘Of Rage and Grief’
I modern metaller Aether Void, come riportammo, pubblicheranno il loro secondo album in studio ‘Of Rage Adn Grief’ il prossimo 4 Ottobre 2024. Ora, nell’attesa che il giorno si avvicini, la band ha confermato le prime date del tour in supporto alla release.
- Venerdì 4 ottobre, Modena @ Centrale66: Aether Void “Release Party” + Scala Mercalli + More
- Sabato 5 ottobre, Pesaro @ Spazio Webo: Speed Stroke + Aether Void + More
- Sabato 23 novembre, Modena – Location TBA
- Sabato 7 dicembre, Bologna @ Alchemica Music Club: Vision Divine + Aether Void + More
‘Of Rage Adn Grief’ rappresenta un viaggio attraverso la rabbia e il dolore, un’esperienza intensa che porta la band a esplorare nuovi territori sonori, mantenendo salde le radici del modern heavy metal.
A proposito del disco, gli Aether Void spiegano: <<‘Of Rage Adn Grief’ nasce dall’esperienza personale della band e dei singoli membri. La nostra storia è stata costellata da delusioni, tradimenti e rapporti personali guidati solo dall’avarizia e dalla falsità. Ma non ci siamo mai arresi e anzi ha fatto tesoro delle esperienze vissute per creare nuova musica e riprendersi le proprie rivincite.
Nell’animo umano l’ira rappresenta l’impulso primario che si scatena quando si viene traditi da qualcuno di cui ci si fidava e, a quel punto, la vendetta diventa l’unico obbiettivo. Alla fine, quando la rabbia scompare, rimane solamente rimpianto e delusione per come le persone si rivelano essere davvero. Quest’album parla proprio di questo. Abbiamo raccolto le nostre esperienze personali, la rabbia, la delusione di ciò che ci è successo negli anni della pandemia e abbiamo deciso di creare qualcosa da tutto ciò. È stato un lungo percorso. Scrivere quest’album ci ha obbligato a ripensare alle persone e ai rapporti e ci ha aiutato a capire che non serve a nulla provare rabbia verso persone misere per cui bisognerebbe solo provare pena. La rabbia ci ha mostrato come alleviare il dolore, mentre il dolore ci ha aiutato a comprendere quanto sia forte la rabbia.>>
Il primo singolo estratto dal disco è stato ‘Crucified’, che riportiamo nuovamente di seguito:
Back office di Suoni Distorti Magazine