URAL: in arrivo l’album ‘Anthropic Genetic Involution’, ascolta il primo brano

URAL: in arrivo l’album ‘Anthropic Genetic Involution’, ascolta il primo brano

Nati nelle strade di Torino, i thrashers Ural hanno fatto impazzire menti e spezzato colli con il loro mix di thrash metal e crossover tecnicamente astuto e melodicamente incline dal 2010. Assoli brucianti, riff brucianti, voci potenti e una fornitura costante di colpi di scena e sorprese rendono la musica degli Ural irresistibile per ogni thrasher avventuroso che cade sotto il loro incantesimo.

Dopo tre album di successo – Party With The Wolves, Just For Fun e Psychoverse – e due EP letali – Wasteland e Cyber ​​Requiem – gli Ural sono ora pronti a scatenare la più furiosa esplosione di potenza metallica di tutta la loro carriera. È il momento del tripudio di riff senza esclusione di colpi con Anthropic Genetic Involution. Il nuovo album è in arrivo il prossimo 23 Aprile 2026 attraverso Xtreem Music.

Per mantenere unita una squadra vincente, gli Ural hanno collaborato ancora una volta con il produttore Davide Billia ( Avulsed, Beheaded, Holy Terror ecc.), con cui avevano collaborato con tanto successo per l’EP Cyber ​​Requiem e l’album Psychoverse. Il produttore e la band sembrano fatti l’uno per l’altra perché la chiarezza e la potenza che hanno catturato in Anthropic Genetic Involution non hanno eguali. Un altro ritorno è l’acclamato artista Luca SoloMacello ( Elvenking, Pentagram, Wormwood ecc.) che ha distillato la ferocia di questa nuova serie di canzoni degli Ural in una copertina perfettamente cruda e rabbiosa.

Un primo assaggio è il brano Extreme Paranoia, che trovate di seguito:

Dai primi istanti della prima traccia Extreme Paranoia agli ultimi istanti di …To Change Your Vision, un ultimo pugno alzato in segno di sfida, Anthropic Genetic Involution è una vera e propria festa di thrash fantastico e adrenalinico. Dai ritmi da mosh pit di Break The Fall ai riff traballanti e agli assoli mozzafiato di Terror Eyes, dalla magistrale potenza crescente di Wrong Children allo shock di Flat Black – una cover del gruppo jazz anni ’60 The JJ Johnson Quartet – questo album è un viaggio emozionante e adrenalinico attraverso un’energia frenetica, flirt con la dissonanza e alcuni dei thrash metal più elettrizzanti in circolazione. Una scrittura di canzoni di alto livello, una grande musicalità e una voce superba rendono gli Ural un gruppo da non sottovalutare – e non hanno mai suonato meglio che in Anthropic Genetic Involution.

L’artwork del disco:

Ural – ‘Anthropic Genetic Involution’ (2026)

Ural line-up:
Andrea Calviello – Vocals
Alex Gervasoni – Guitars
Luca Caci – Guitars
Stefano Cipriano Moliner – Bass
Filippo Torno – Drums