IGNESCENT: il video di ‘Chariot Of Fire’ con Clint Lowery dei SEVENDUST
I rocker statunitensi Ignescent hanno condiviso il video di Chariot Of Fire, che vede la partecipazione speciale di Clint Lowery, chitarrista e corista dei Sevendust. Il singolo è una nuova anticipazione dall’album Eternal, in uscita il 20 marzo 2026 tramite Frontiers Music Srl.
Lowery ha commentato: <<Quando mi è stato chiesto di collaborare con le Ignescent, stavo davvero costruendo il mio rapporto con Cristo; all’inizio, il tempismo era perfetto. Jennifer mi ha inviato una melodia che aveva e io ho continuato a lavorarci, una vera offerta a Dio nel modo più umile possibile>>.
Jennifer Benson, frontwoman degli Ignescent, ha aggiunto: <<La canzone parla di Dio che corre in nostro soccorso quando siamo circondati e senza forze, un promemoria che Lui non ci abbandona mai. Lui viene per noi>>.
Circa il nuovo disco Eternal, gli Ignescent commentano: <<Siamo più che entusiasti di annunciare il nostro nuovissimo album ‘Eternal’, in uscita a marzo 2026! Questo è un grido di battaglia: per la fede, per la speranza, per sempre. Ciò che è eterno non può essere scosso!>>
La loro ultima uscita presenta un feroce sound metal contemporaneo che ricorda Flyleaf, Evanescence, Jinjer e Skillet, mescolando emozioni crude con riff trascinanti e melodie elevate. Eternal è prodotto da Jeremy Valentine (New Years Day) e Brandon Wolfe, e contiene una raccolta di inni metal moderni, tra cui Joker, Fearless – scritta insieme a Sameer Bhattacharya dei Flyleaf – e Chariot Of Fire, con Clint Lowery dei Sevendust.
Nuovamente riportiamo i singoli già anticipati dal disco:
Track-list e copertina dell’album:
- Joker
- Scream
- Fight For Me
- Fearless
- Shame Shadow
- Our Love Dies
- Light Up The Night
- In The Dark
- Chariot Of Fire
- Eternal

Line-up:
Jennifer Benson – lead vocals
Andre Leon – guitars
Mikey Green – bass guitar
Kohl Coryell – drums
Photocredit: Timothy Benson

Suoni Distorti Magazine