SECRET RULE: il video di ‘Lost In Paradise’ con Marco Pastorino (Temperance / Serenity)

SECRET RULE: il video di ‘Lost In Paradise’ con Marco Pastorino (Temperance / Serenity)

I Secret Rule pubblicano Lost in Paradise su tutte le piattaforme digitali, accompagnato da un video ufficiale che trovate sotto.. Il brano rappresenta l’ultimo singolo del 2025, tratto dal decimo album in studio della band, X, disponibile dal 24 ottobre scorso.

Dopo una serie di singoli incentrati su conflitti interiori e resistenze, Lost in Paradise sposta la prospettiva emotiva verso l’interno. Il brano si sviluppa come una malinconica ballata metal moderna, incentrata sulla silenziosa consapevolezza che qualcosa un tempo profondamente familiare è andato perduto e sulla forza necessaria per affrontare tale assenza senza arrendersi.

Invece di soffermarsi sul rimpianto, la canzone incanala la perdita in consapevolezza e determinazione. Il testo riflette sulla memoria, sulla distanza e sulla disconnessione emotiva, catturando il fragile spazio tra ciò che è stato e ciò per cui merita ancora di essere combattuto. Questa tensione si riflette nella progressione del brano, dove atmosfere contenute si espandono gradualmente in un potente picco emotivo.

Musicalmente, Lost in Paradise dei Secret Rule fonde un lavoro di chitarra pesante ma controllato con arrangiamenti stratificati e un’espressiva interazione vocale. Il brano presenta un’esibizione a tre voci di Angela Di Vincenzo, Andy Menario e l’ospite speciale Marco Pastorino (Temperance / Serenity), il cui contributo aggiunge una profondità tonale distintiva e amplifica l’impatto emotivo del brano senza sopraffarne il nucleo intimo.

<<‘Lost in Paradise’ scava nel dolore di una perdita insostituibile, trasformandolo in una forma di speranza ribelle>>, spiega la cantante Angela Di Vincenzo. Il produttore e chitarrista Andy Menario aggiunge: <<Questa ballata ci ha permesso di esplorare la vulnerabilità in modo molto diretto, lasciando che l’emozione guidasse sia l’arrangiamento che l’esecuzione. La voce di Marco ha conferito al brano un ulteriore livello di intensità>>.


Prodotto, arrangiato, mixato e masterizzato da Menario, il singolo riflette ancora una volta l’approccio creativo completamente indipendente dei Secret Rule. All’interno della più ampia narrazione di X, Lost in Paradise si pone come uno dei capitoli più introspettivi dell’album, enfatizzando la chiarezza emotiva rispetto al confronto.

Formati nel 2014 dalla cantante Angela Di Vincenzo e dal chitarrista/produttore Andy Menario, i Secret Rule si sono affermati come una potenza nella scena symphonic modern metal. Ora affiancati da Andrea Miazzetto (batteria) e Sofia Basili (basso), la band fonde armoniosamente riff metal devastanti, strati sinfonici cinematografici ed elementi elettronici all’avanguardia, il tutto esaltato dalla voce autorevole ed emotiva di Angela. Provenienti dall’Italia, i Secret Rule hanno attratto il pubblico di tutto il mondo con il loro sound unico e le loro performance ad alta energia.

 

Photo by Asher Media Relations