VENUS 5: il video di ‘Like A Witch’, primo assaggio dal nuovo disco ‘March Of The Venus 5’
Il gruppo metal internazionale Venus 5 – composto da Karmen Klinc, Jelena Milovanovic, Tezzi Persson (Hell in the Club), Herma (Sick N’ Beautiful) ed Erina Seitllari – torna a farsi sentire annunciando il secondo album in studio, intitolato March Of The Venus 5 e in uscita il 20 marzo 2026 tramite Frontiers Music Srl.
Per dare un assaggio di ciò che sta per arrivare, le Venus 5 pubblicano oggi il primo potente singolo Like A Witch, insieme al video ufficiale, disponibile qui sotto.
Jelena Milovanovic ha commentato: <<Preparatevi a essere stregati!>>, mentre Herma ha descritto il brano come <<girl power al suo meglio>>. Erina Seitllari aggiunge: <<C’è un’attrazione ipnotica in ‘Like A Witch’, un mix di mistero, ritmo e fuoco femminile che si percepisce all’istante>>.
Unendo cinque voci distintive provenienti da tutto il continente – Karmen Klinc (Slovenia), Jelena Milovanovic (Serbia), Tezzi Persson (Svezia, cantante di Hell in the Club), Herma (Italia, cantante di Sick N’ Beautiful) ed Erina Seitllari (Albania) – la band spinge il suo suono verso nuove vette, abbracciando una direzione metal più tradizionale pur mantenendo i massicci ganci e la produzione patinata che hanno definito il loro debutto.
Ancora una volta prodotto da Aldo Lonobile (Secret Sphere), con il contributo compositivo di Jake E. (ex Amaranthe, Cyhra), l’album March Of The Venus 5 presenta un approccio più maturo, incentrato sui riff, ricco di elementi sinfonici ed elettronici, armonie vocali stratificate e ritornelli esplosivi, pensati su misura per i fan di Within Temptation, Amaranthe e del metal europeo moderno.
La Seitllari dice: <<Questo album sembra una tempesta di fuoco e velluto! Selvaggio, elettrico e impossibile da contenere. Ogni traccia porta con sé quella forza femminile ammaliante, quella che si leva, risplende e si rifiuta di essere domata>>. Karmen ha continuato: <<Il nuovo album delle Venus 5 è realizzato con tutte le qualità necessarie affinché ogni ascoltatore possa scoprire qualcosa che risuoni. Al suo interno si celano delizie sonore inaspettate, potenti e sorprendenti, che non vediamo l’ora di svelare e far raggiungere alle orecchie del nostro pubblico>>.
Con esibizioni già in diversi importanti festival alle spalle, le Venus 5 si stanno ora preparando a tornare sul palco per promuovere il nuovo album, pronte a dimostrare che la loro potenza è innegabile dal vivo tanto quanto in studio.
Tracklist e copertina di March Of The Venus 5:
1. March Of The Venus 5
2. Like A Witch
3. Far Away
4. Set Me Free
5. Stereotypes
6. Surrender
7. Satelite
8. Invincible
9. Winter On My Skin
10. Take It From The Start
11. The Other Shore

Line Up:
Karmen Klinc – Vocals
Herma – Vocals
Jelena Milovanovic – Vocals
Tezzi Persson – Vocals
Erina Seitllari – Vocals
Andrea Buratto – Bass
Gabriele Robotti – Guitars
Antonio Agate – Keys
Marco Lazzarini – Drums
Aldo Lonobile – Additional guitars
Serena Torti – Additional Vocals
Photocredit: Arianna Ceccarelli (Kinorama Studio)

Suoni Distorti Magazine