ROTTEN SOUND: ascolta ‘Idealist’, in anteprima dall’EP ‘Mass Extinction’
I grindcorer Rotten Sound pubblicheranno il nuovo EP Mass Extinction il prossimo 12 dicembre 2025 tramite Season Of Mist. Ora, nell’attesa, la band ha condiviso il nuovo singolo estratto Idealist, che potete ascoltare di seguito:
Qui sotto riportiamo nuovamente il precedente singolo anticipato, Brave New World:
I Rotten Sound sanno come far passare il messaggio. Per oltre tre decenni, i veterani finlandesi del grindcore hanno lanciato l’allarme sulla nostra esistenza maledetta. Anche se hanno superato l’imminente apocalisse con il loro album precedente, la band è ben lontana dal fermarsi per riprendere fiato. Come una bomba atomica, Mass Extinction esplode in un’unica breve ma sostenuta esplosione.
In otto tracce ed un totale di circa 10 minuti, l’undicesimo EP dei Rotten Sound macina una varietà di argomenti politici. Ma mentre i nostri leader mondiali hanno bisogno di ripulire la loro immagine, non c’è nulla di stantio nel grindcore senza esclusione di colpi di questa band. Il singolo principale Brave New World accoglie le orecchie con una raffica di blast beat che faranno strisciare in cerca di sicurezza anche il più decorato dei gilet da battaglia. Persino la leggermente più ottimistica Idealist cede il passo a un groove decisamente ostile ai loro ordini urlati.
Queste di seguito la track-list e la copertina dell’EP:
1. Recycle
2. Ride of the Future
3. Gone
4. Polarized
5. Brave New World
6. Empty Shells
7. Idealist
8. Mass Extinction

La line-up che ha registrato il disco:
Keijo Niinimaa (voce)
Mika Aalto (chitarra)
Sami Latva (batteria)
Matti Raappana (basso, cori)
Photocredit: Mika Aalto

Suoni Distorti Magazine