GOTTHARD: il video di ‘Liverpool’ con Marc Storace dei KROKUS, fuori il video
I rocker svizzeri Gotthard hanno unito le forze con Marc Storace, voce dei Krokus, per una nuovissima versione di Liverpool, uno dei pezzi più belli ed amati dai fan dell’album Stereo Crush. Qui sotto è disponibile il video! Il brano sarà anche incluso (insieme al precedente Ride The Wave) nel prossimo mini-album dei Gotthard, intitolato More Stereo Crush e previsto per il 13 marzo 2026 su RPM.
Il duetto su Liverpool vanta due delle voci rock svizzere più straordinarie, Nic Maeder e Marc Storace. Chris von Rohr, fondatore dei Krokus oltre che produttore e co-autore di lunga data dei Gotthard, si unisce ancora una volta al chitarrista Leo Leoni ed alla band per dare a questo inno una spinta in più. Questa nuova registrazione mette in luce la duratura amicizia e il rispetto reciproco che hanno costituito il fondamento della storia del rock svizzero per oltre quattro decenni.
Nic Maeder, frontman dei Gotthard: <<È sempre stato un onore per me cantare dal vivo sul palco con Marc, e poter lavorare e registrare un duetto insieme è stato davvero fantastico. Rielaborare questa canzone con Chris e Leo è stato davvero interessante. Sarà divertentissimo eseguire insieme questa nuova versione di ‘Liverpool’>>.
Marc Storace: <<Come sempre, io e Nic ci siamo divertiti un mondo a cantare insieme dal vivo in studio. Chris e Leo ci hanno guidato con le loro orecchie esperte e presto questa versione del brano ‘Liverpool’ ha preso vita. Ora non vedo l’ora di eseguirla ai nostri concerti Rock Monsters>>.
Chris von Rohr: <<Ciò che ci unisce sono 11 anni di intenso e proficuo lavoro insieme, che hanno dato vita a tante grandi perle musicali. Ed ecco la prossima. I Beatles di Liverpool mi hanno aiutato moltissimo nei miei primi anni a trovare la mia strada. Quando inizio con una nuova canzone, cerco sempre un titolo che non esista già, il resto viene quasi naturalmente>>.
Photocredit: Manuel Schutz

Suoni Distorti Magazine