MYSTIC CIRCLE: il lyric video di ‘Institoris (Heinrich Kramer) / Zeugnis Der Verachtung’
					Venerdì scorso, 31 ottobre, il titanico duo black/death metal tedesco Mystic Circle ha pubblicato il suo nuovissimo album Hexenbrand 1486 su ROAR – A Division Of Reigning Phoenix Music, una discesa fiammeggiante nel cuore oscuro della storia, della caccia alle streghe e del terrore occulto.
Per celebrare con stile il loro nuovo lavoro in studio, oggi la band svela un lyric video per i brani Institoris (Heinrich Kramer) / Zeugnis Der Verachtung, che funge da prologo ed epilogo alla loro trilogia di Heinrich Kramer. Questo brutale doppio lungometraggio si tuffa in profondità nella contorta eredità del famigerato inquisitore e nelle fiamme della persecuzione da lui accese.
“Più serio, più rispettoso e più autentico” è la definizione del decimo epico album dei Mystic Circle, Hexenbrand 1486, un’affermazione che si adatta all’ atteggiamento della formazione. A. Blackwar ha recentemente dichiarato: <<È un viaggio nel tempo nell’universo dei Mystic Circle. L’album è molto vario e ogni canzone ha una sua propria impronta. Potremmo pubblicare ogni traccia come singolo e questo la dice lunga sulla forza del longplayer.>>
Prodotto nuovamente da Nils Lesser, Hexenbrand 1486 sarà un concept su Heinrich Kramer, uno degli inquisitori più crudeli del Medioevo e autore del Malleus Maleficarum (aka “Hexenhammer”), che uccise migliaia di presunte streghe, in nome della Santa Chiesa.
Tutti i singoli che hanno anticipato il disco li trovate in Questo articolo!
I Mystic Circle sono:
Beelzebub – voce, chitarra, basso e tastiere
A. Blackwar – batteria, chitarra e tastiere
Queste a seguire la track-list e la copertina – disegnata da Rafael Taveres – del nuovo album Hexenbrand 1486:
01. Luciferian
02. The Scarlet Queen Of Harlots
03. Boogeyman
04. In The Sign Of The Goat
05. Ghost Of Whitechapel
06. Institoris (Heinrich Kramer)
07. The Bible Of Witch Chase
08. Blutschande Unzucht Sodomie
09. Dance On The Wings Of Black Magic
10. Zeugnis Der Verachtung (Outro)


Suoni Distorti Magazine