ABBINORMAL: con il video di ‘Hippopotamus’ annunciano l’album ‘Italia’s Gore Talent’

I death metaller milanesi Abbinormal pubblicheranno il loro attesissimo terzo album, Italia’s Gore Talent, il prossimo 5 dicembre 2025 tramite Ad Noctem Records. Registrato presso i rinomati Toxic Basement Studios e completato a marzo, questo nuovo lavoro si presenta come il capitolo più feroce e disturbante della carriera del gruppo.
Definito dalla stessa band come <<una critica grottesca e feroce allo spettacolo della violenza e del disagio sociale — una vera e propria vetrina di follia sonora nello stile più puro degli Abbinormal >>, Italia’s Gore Talent è la colonna sonora viscerale del degrado contemporaneo.
L’annuncio arriva contestualmente alla pubblicazione del primo singolo d’anticipazione, Hippopotamus, accompagnato dal video che trovate qui sotto!
Eric, cantante degli Abbinormal, sul pezzo spiega: <<‘Hippopotamus’ è il biglietto da visita del nuovo capitolo in studio degli Abbinormal! Un brano che racchiude tutte le caratteristiche del nostro sound: velocità estrema, groove, attitudine e quell’ironia tagliente che da sempre ci contraddistingue! Abbiamo scelto questo pezzo come primo singolo perché rappresenta al meglio ciò che definiamo “Hellcore”: un mix di ferocia e originalità che non lascia scampo. Nel disco, ovviamente, ci sarà molto di più: ancora più sperimentazione rispetto al passato e un sound che abbraccia l’universo metal a 360°. Lasciate che la marcia dell’animale più pericoloso del pianeta vi accompagni in questo nuovo, folle e visionario viaggio!>>
Il video di Hippopotamus è diretto da Maurizio del Piccolo per Moviedel.
Sul piano visivo, continua la collaborazione con l’artista visionario Davide Scianca, che ha firmato tutte le copertine della band, creando un’estetica decadente e disturbante perfettamente in linea con la loro identità musicale senza compromessi. Nell’immagine sotto potete vedere la copertina, mentre di seguito la track-list di Italia’s Gore Talent:
1. Inverted Karma
2. Third Man Syndrome
3. Violencia
4. Boomer
5. The Invisible Overpopulation
6. Hippopotamus
7. Acid/Disease
8. Web Scum
9. Less Than Zero
10. Goat Save The Dirt
11. Stop!
12. Rotting Blues
13. The Lonely Funeral

Nati nel 1996 e ritornati sulle scene nel 2017 con una nuova formazione, gli Abbinormal hanno costruito la loro identità sonora fondendo grindcore, death e thrash metal, sempre con un approccio provocatorio e caotico. Dopo l’esordio esplosivo con 1996 (2019) e il massacro sonoro di Grind Hotel (2023), il nuovo album porta l’estremismo musicale della band a un livello ancora superiore.
Gli Abbinormal hanno condiviso il palco con nomi di spicco della scena internazionale come Gutalax, Crowbar, Left To Die, Terrorhammer, Hideous Divinity, Exilia, The Modern Age Slavery, Schizo, Hour Of Penance, Node e Genus Ordinis Dei, consolidando la loro reputazione nella scena estrema.
Italia’s Gore Talent non è solo un album, ma un vero e proprio carnevale grottesco di caos, critica e catarsi.
Photo by NeeCee Agency

Suoni Distorti Magazine