LOSTPROPHETS: l’ex frontman Ian Watkins è stato ucciso in carcere

Ian Watkins, ex frontman dei LostProphets condannato a 35 anni di reclusione per pedofilia nel dicembre del 2013, è stato ucciso nel carcere di massima sicurezza HMP Wakefield.
La notizia, riportata ieri dal The Sun, rende noto che Watkins è stato assalito da due detenuti poco dopo l’apertura delle celle, i quali gli hanno tagliato la gola. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 9:39 della mattina del 10 ottobre scorso ed i due responsabili sono stati subito arrestati.
Il 48enne Ian Watkins, che stava scontando la suddetta pena di 35 anni per una serie di reati sessuali su minori, tra cui il tentato stupro di un neonato, è il detenuto più famoso ad essere stato ucciso in una prigione del Regno Unito nella storia. Il cantante, già sopravvissuto per poco ad altre aggressioni precedenti da parte di altri detenuti, è morto per dissanguamento dopo che gli è stata tagliata la giugulare.
Nonostante la polizia ed i medici si siano precipitati alla prigione di Wakefield, nel West Yorkshire, l’ex LostProphets non ha avuto scampo questa volta.
Photocredit: Press Association

Suoni Distorti Magazine