ELETTRA STORM: ascolta il nuovo brano ‘Ride The Rainbow’

Ride The Rainbow è una nuova anticipazione dal prossimo album degli Elettra Storm, intitolato Evertale e che, come già anticipammo, uscirà il 24 ottobre 2025 per Scarlet Records.
Questo mid-tempo sognante Ride The Rainbow mostra il lato più introspettivo ed emotivo degli Elettra Stom. L’intro al pianoforte, la strofa malinconica, il ritornello inquietante e l’assolo straziante potrebbero ricordare all’ascoltatore i tempi in cui i singoli metal andavano in onda su MTV in prima serata. È una canzone sui sogni di un padre, su come la sua vita è cambiata, su tutte le sfide che dovrà affrontare e sulle gioie che proverà nel crescere un figlio. Condivideranno fantasie e giochi, speranze e paure, con solo il cielo come limite.
Gli Elettra Storm hanno conquistato la scena power metal con l’impeccabile album di debutto del 2024 Powerlords. Ora hanno fatto un enorme passo avanti, e il sound di Evertale è ancora più definito e coeso.
Ogni membro della band ha avuto la possibilità di mettersi in luce con il proprio stile e la propria personalità, e i brani sono più tecnici: alcuni hanno un sapore proggy, altri portano sul piatto la furia dello speed power metal, ma tutti sono diretti e orecchiabili allo stesso tempo, con melodie struggenti che rimarranno impresse nella mente fin dal primo ascolto e un’altra performance stellare della carismatica frontwoman Crystal Emiliani. Dal punto di vista dei testi, Evertale è uno scrigno di meraviglie: come Neverending Story di Micheal Ende, questo disco è un’emozionante celebrazione della narrazione: ogni canzone racconta davvero una storia a sé, e l’ascoltatore vi troverà il dramma della guerra, il desiderio di vendetta, il viaggio di un eroe, i misteri degli antichi e molto altro ancora.
Come per il precedente album di debutto, Evertale è stato mixato e masterizzato da Simone Mularoni presso Domination Studio (con tracciamento vocale di Skystrings Production e tracciamento della batteria di Artesonika Studio), e impreziosito da una splendida illustrazione di Sheila Franco.
Dal disco, gli Elettra Storm hanno già anticipato il video di Blue Phoenix,, che riportiamo nuovamente di seguito:
Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:
1. Endgame
2. The Secrets Of The Universe
3. Hero Among Heroes
4. Blue Phoenix
5. Ride The Rainbow
6. Master Of Fairytales
7. One Last Ray Of Light
8. Judgment Time
9. If The Stars Could Cry

Elettra Storm line-up:
- Crystal Emiliani – vocals
- Francis D. Mary – guitar, vocals
- Matteo Antoni – guitar
- Davide Sportiello – keyboards, bass
- Matteo Norbedo – drums
Photocredit: Alessio Pallante/Skystrings Production

Suoni Distorti Magazine