SKULL & CROSSBONES: il video della nuova ‘Labyrinth Of Time’

SKULL & CROSSBONES: il video della nuova ‘Labyrinth Of Time’

La band tedesca heavy power metal Skull & Crossbones tornerà quest’autunno con il nuovo album in studio Time, in uscita il 14 novembre 2025 tramite Massacre Records. Il seguito del loro album di debutto segna un importante passo avanti sia nella scrittura che nella produzione, offrendo un heavy metal potente, melodico e senza tempo che fonde energia ed emozione.

La band pubblica ora il suo nuovissimo singolo Labyrinth Of Time, corredato dal video che trovate sotto. Musicalmente oscuro e drammatico, il brano è accompagnato da una toccante dichiarazione della band, che lo descrive come una riflessione sul “decadimento umano dovuto alla demenza”. Riff pesanti e melodie inquietanti creano un brano che è al tempo stesso tragico e catartico, catturando l’inevitabilità del declino attraverso una lente profondamente emotiva.

Time è stato prodotto dagli Skull & Crossbones insieme a Marc Ayerle, che si è occupato anche del mixaggio e del mastering presso KlangMAnufaktur. La copertina è stata creata da Michael Vetter, mentre gli arrangiamenti per tastiera aggiuntivi in ​​Thunderstorm e The Ocean’s Call sono stati forniti dal cantante Tobias Hübner.

Di seguito il primo singolo, precedentemente anticipato Echoes of Eternity:

Con Time, gli Skull & Crossbones presentano il loro lavoro più maturo e concentrato fino ad oggi. Dal punto di vista dei testi, l’album riflette sulla natura fugace dell’esistenza: dalle ore rubate e dal decadimento umano alla rinascita e alla trascendenza. Musicalmente, la band bilancia l’heavy/power metal classico con un tocco moderno, creando canzoni tanto inno quanto stimolanti.

Queste a seguire la track-list e la copertina del disco:

  1. Echoes Of Eternity
  2. Labyrinth Of Time
  3. Time Thief
  4. The Illusionist
  5. The Price
  6. Thunderstorm
  7. Passing Hours
  8. Eye Of Wisdom
  9. Nocturnal Dreams
  10. The Ocean’s Call
Skull & Crossbones – ‘Time’ (2025)

Skull & Crossbones line-up:

  • Tobias Hübner – Vocals
  • Volker Schmietow – Guitars
  • Tobias Kipp – Guitars
  • Jürgen Wannenwetsch – Bass
  • Bernd Heining – Drums

 

 

Photocredit: Michael Vetter