SUFFERING: in arrivo l’album ‘Things Seen But Always Hidden’, on-line il primo singolo

Gli occult black metaller britannici Suffering annunciano il loro nuovo album Things Seen But Always Hidden, che sarà pubblicato il prossimo 28 novembre 2025 tramite l’etichetta Apocalyptic Witchcraft.
Things Seen But Always Hidden è un viaggio avvolgente e da incubo attraverso la tentazione e la distruzione spirituale, un’immersione in stati contrastanti di terrore ed estasi: sconcerta, consuma e possiede il potere di cambiare e segnare. Ogni canzone si insinua nella successiva, legandole in un grimorio di rituale disumanizzante, eppure esistono come potenti entità individuali.
Un primo assaggio dal secondo disco in studio dei Suffering è il singolo Apocrypha Through The Keyhole, che potete ascoltare di seguito:
- The House With The Red Door
- Enthralled
- The Chamber Of Breathtaking Delights
- Consorting With The Devil
- What Once Was Shall Be Again And What Is Shall Be No More
- Apocrypha Through The Keyhole
- Hell On Earth New Eden
- Behind The Green Door

La storia dei Suffering è iniziata nelle West Midlands del Regno Unito nel 2012 e da allora hanno pubblicato una nefasta raccolta di proposte black metal occulto, a partire dal loro album di debutto, 11, nel 2018 e più recentemente l’ EP Symphonies: Diabolis nel 2024. Si sono anche costruiti una reputazione per le loro intense e diaboliche esibizioni dal vivo, esibendosi al fianco di artisti del calibro di Esoteric, Ghost Bath e Møl. La band ha recentemente firmato con la famigerata etichetta Apocalyptic Witchcraft, il cui fondatore Conor Droney che descrive la musica dei Suffering come “oscura, risoluta e profondamente atmosferica, esattamente ciò che rappresentiamo”.
Ed ora i primi frutti di questa nuova alleanza stanno per essere svelati, nella forma oscura di Things Seen But Always Hidden…

Suoni Distorti Magazine