INDUCTION: il nuovo singolo ‘Dark Temptation’ con videoclip

Dopo una serie di date live a supporto degli iconici metaller Savatage, la loro prima, freneticamente acclamata apparizione al Wacken Open Air e il singolo precedentemente pubblicato Beyond Horizons, gli Induction colpiscono di nuovo con Dark Temptation, un nuovissimo brano che fonde riff taglienti, fuoco sinfonico e ritornelli ad alto numero di ottani in una tempesta sonora incessante!
Il singolo è accompagnato da un video visivamente sbalorditivo, ambientato in un universo fantascientifico high-tech che rispecchia l’energia futuristica e il fascino oscuro del brano. È un passo audace che porta la visione cinematografica degli Induction a un livello superiore, combinando la potenza travolgente del symphonic metal con un mondo che sembra più grande della vita! Dark Temptation consolida la reputazione degli Induction come una delle forze emergenti più entusiasmanti del power metal moderno: epico, pesante e senza paura di superare i limiti.
Il chitarrista Tim Kanoa Hansen afferma: <<Con Dark Temptation, apriamo ufficialmente le porte al nostro terzo album, Love Kills!, la cui uscita è prevista per febbraio 2026. Questo brano segna l’inizio del prossimo capitolo degli Induction, dove la seduzione incontra il pericolo e l’amore danza sul filo del rasoio. È pesante, è dark, è fantascientifico, e questo è solo l’inizio. Lasciatevi trasportare da questa storia proibita e vivete il brivido di Dark Temptation, il primo assaggio di ciò che verrà. Ne vorrete ancora!>>
Realizzato presso i Chameleon Studios e i Boogie Park Studios di Amburgo, in Germania, Dark Temptation è stato prodotto da Hansen e mixato e masterizzato da Eike Freese in collaborazione con il chitarrista. Dopo la reunion del 2024, Dark Temptation segna il secondo brano con il cantante Gabriele Gozzi, il chitarrista Justus Sahlman e il batterista Markus “Maks” Felber nella storia degli Induction.
Photocredit: Tim Rönz

Suoni Distorti Magazine