NINE INCH NAILS: il batterista Josh Freese rientra nella band

NINE INCH NAILS: il batterista Josh Freese rientra nella band

Ieri sera gli industrial metaller Nine Inch Nails pubblicarono una foto del loro ex batterista Josh Freese, facendo intendere un riavvicinamento artistico con il musicista. Non si è dovuto attendere molto per avere conferma dallo stesso.

Freese ha suonato la batteria nei Nine Inch Nails dal 2005 al 2008; e di recente è tornato in tour con gli A Perfect Circle, dopo essersi separato dai Foo Fighters lo scorso maggio (sostituito da Ilan Rubin, che dal 2013 ha suonato dal vivo con i Nine Inch Nails, ironia della sorte!).

Il batterista afferma: <<Lasciare i Nine Inch Nails alla fine del 2008 è stata una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto prendere. Mia moglie ed io aspettavamo il nostro terzo figlio e sapevo che dovevo allontanarmi dalla vita in viaggio per tornare a casa con la mia famiglia. I NIN erano una band che ogni sera mi faceva scendere dal palco pensando: “È stato incredibile. Abbiamo spaccato alla grande”. E non era solo una sensazione, era una certezza. Quel livello di intensità, orgoglio e soddisfazione dopo ogni concerto è qualcosa che raramente ho provato.

Ora, tornare in tour con Trent e la crew, aiutandoli a fare ciò che sanno fare meglio, sera dopo sera, è qualcosa che mi entusiasma moltissimo. Essere di nuovo parte di quell’energia è fantastico. Se avrete la possibilità di assistere a uno di questi spettacoli nelle prossime sei settimane, vi prometto che saranno assolutamente indimenticabili. Spero di vedervi là fuori!>>

Dopo il tour in Europa degli scorsi mesi, i Nine Inch Nails si preparano alla leg nordamericana che si terrà fra agosto e settembre.

 

Rispondi