THE MEXICAN SUGAR SKULLS: ascolta ‘Batallón de San Patricio’

THE MEXICAN SUGAR SKULLS: ascolta ‘Batallón de San Patricio’

The Mexican Sugar Skulls pubblicano un nuovo singolo per Wild Punk Records, intitolato Batallón de San Patricio e disponibile in streaming qui sotto.

Batallón de San Patricio è una canzone punk che racconta una storia: nel 1846, per due anni, un battaglione di immigrati irlandesi in servizio nell’esercito degli Stati Uniti disertò e attraversò il confine per unirsi alla fazione messicana, che si stava difendendo dall’invasione yankee.

Con lo stesso spirito, Carlos Aranda Fitzpatrick, di origini per metà irlandesi e per metà jerezane, si è unito ai Mexican Sugar Skulls, la band di Jerez che scatena la bagarre dal 2008, con un LP (Calavera, 2012) e un EP di 6 tracce (Suertudo, 2021) già all’attivo. “Fitzpatrick” diventa il quarto membro della band, che include anche Dani Sanguino, Jody Death e Javi, e questo è il loro primo singolo con la nuova formazione.

Batallón de San Patricio è un brano in cui, ancora una volta, la band fonde voci melodiche e roche in un ritornello più orecchiabile che mai, uno stile che è diventato il loro marchio di fabbrica inconfondibile. Questa è la prima anteprima del loro prossimo EP, Santa Muerte, la cui uscita è prevista poco prima dell’estate.

 

Rispondi