JOE BONAMASSA: ecco ‘Still Walking With Me’, secondo assaggio dal prossimo disco

La superstar della sei corde blues Joe Bonamassa ha pubblicato oggi la nuova canzone Still Walking With Me tramite J&R Adventures. Seguendo il groove introspettivo della precedente Shake This Ground, questa ultima uscita si inclina verso un’atmosfera classica e piacevole, allegra, piena di sentimento ed un innegabile senso di gratitudine.
Ancorata a un groove caldo e a un’atmosfera classica, Still Walking With Me è un tributo edificante alla resilienza, alla redenzione e alle persone che ci stanno accanto anche quando non lo meritiamo. I testi di Bonamassa camminano sul confine tra gratitudine e umiltà: “Avresti potuto andartene molto tempo fa… Non ti biasimerei”, mentre celebrano il tipo di partnership duratura che resiste a tutte le tempeste. Con il suo ritornello accattivante e l’incrollabile ottimismo, la canzone trasmette un messaggio piacevole avvolto in una ricca strumentazione e toni vintage.
Prodotto dal collaboratore di lunga data Kevin Shirley (Iron Maiden, The Black Crowes, Journey) e co-scritto con Tom Hambridge (Buddy Guy, ZZ Top, Lynyrd Skynyrd), Still Walking With Me è la seconda anteprima del prossimo album in studio di Joe Bonamassa, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno.
La nuova musica espande il suo sound in continua evoluzione, pur rimanendo ancorata alle fondamenta blues-rock che lo hanno reso una delle forze più dinamiche del genere.
All’inizio di marzo Bonamassa ha rilasciato il precedente singolo Shake This Ground, che riportiamo nuovamente di seguito:
Ricordiamo che Joe Bonamassa si esibirà alla prossima edizione del Pordenone Blues & Co. Festival, nella serata di venerdì 18 luglio 2025 al Parco San Valentino di Pordenone, ma anche all’Auditorium Parco della Musica – Cavea di Roma nella serata del 19 luglio.
Photocredit: Peter Nicholson

Suoni Distorti Magazine