MAULED: fuori il debut album ‘To Face The Abyss’
Vi ricordate dei MauleD? Sono una crust/death/sludge band partenopea nata dalla follia pandemica nel 2022, emersa con il demo ‘Ruins Of Megiddo’. Ne parlammo e riportammo il disco in streaming in questo articolo.
Ora – dopo due anni in cui la formazione si è assestata con diversi live e con line-up aggiornata composta da Danilo Peccerella (batteria), Emiliano Giardulli e Remo Santagata (chitarre), Marco Liazza (basso) e Roberto Toderico (voce) – i MauleD si ripresentano con l’album di debutto ‘To Face The Abyss’.
Il disco, che potete ascoltare anche in streaming sotto, per poi acquistarlo nella loro pagina Bandcamp, contiene 9 tracce disperate e avvolte nell’oscurità, testi iracondi, tempi serrati ma anche riff pesanti e cadenzati. Sonorità che strizzano l’occhio ai fan di Entombed, Tragedy e High on Fire. Che questo primo capitolo nella vita dei MauleD vi sia lieve!
‘To Face The Abyss’ dei MauleD è stato registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Pascolo presso il Sulfur City Studio di Pozzuoli (NA) mentre l’artwork è stato curato dal cantante Roberto Toderico, illustratore di Asphyx, Arch Enemy, Lacuna Coil e altri (Si, proprio lui, che anni addietro intervistammo Qui!). Il logo della band è stato realizzato da Amedeo Kvis.
1. Bat Wings
2. Warfare
3. Select Your Doom
4. Mental Battlefield
5. The Penitent
6. Defile\Conquer
7. Ruins Of Megiddo
8. Ic Taasn Ic Pan
9. Titan
Ovviamente, potete seguirli anche su Facebook.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.