ALICE COOPER e SLASH nel video animato di ‘Freewheelin’, dal disco Rock per bambini
Joe e Judy Norelli, fondatori della Norelli Family Foundation, una fondazione privata senza scopo di lucro situata nella Florida centrale, hanno annunciato la produzione di un nuovo album di musica per bambini. Pubblicato lo scorso agosto e candidato ai Grammy Award come “Miglior album musicale per bambini”, ‘Solid Rock Revival’ è un album in studio completo con esibizioni e remake di canzoni della band Rock For Children, con a capo il leggendario Alice Cooper, e con la partecipazione di altri musicisti rinomati fra i quali Slash dei Guns N’ Roses, Rob Halford dei Judas Priest e Darryl “DMC” McDaniels dei RUN DMC. I proventi della vendita dell’album, così come i concerti dal vivo e gli eventi speciali, andranno a beneficio della Norelli Family Foundation e dell’ente di beneficenza Solid Rock di Alice Cooper con sede a Phoenix, Arizona.
Qui sotto il lyric video animato del brano estratto ‘Freewheelin’, che vede protagonisti Cooper e Slash:
Joe dice: <<La musica è un potente strumento di ispirazione e apprendimento. Volevamo creare un album che non solo intrattenesse i bambini, ma che aiutasse anche a trasmettere un messaggio positivo ed edificante. Crediamo che ‘Solid Rock Revival’ farà proprio questo, e siamo entusiasti di condividerlo con le famiglie ovunque!>>
La Norelli Family Foundation fornisce supporto e assistenza a bambini e giovani adulti in difficoltà. Fin dalla sua fondazione nel 2013, la Fondazione ha lavorato instancabilmente per aiutare a migliorare la vita dei più bisognosi attraverso partnership con St. Jude Children’s Hospital, Alice Cooper ‘s Solid Rock, New Hope For Kids, Florida USA VB, The Colton Society, The Steve Azar St. Cecilia Foundation e Sunshine State Kids.
Cooper, insieme alla moglie Sheryl, ha fondato Solid Rock nel 1995 con la missione di fare una differenza eterna nella vita degli adolescenti nella comunità. I Solid Rock Teen Center di Alice Cooper ispirano gli adolescenti a scoprire il loro talento e raggiungere l’eccellenza artistica attraverso la musica, la danza e le arti, nonché la formazione professionale in suono, illuminazione, messa in scena e compagnia, il tutto in una struttura sicura e supervisionata. Il Rock Teen Center Phoenix di Alice Cooper comprende un auditorium, uno studio di danza, un laboratorio informatico e sale musicali per lezioni di chitarra, batteria, basso e canto, uno studio d’arte LeRoy Neiman, lo studio di registrazione Spanky e uno studio video. Una seconda sede è stata aperta nel 2021 a Mesa, in Arizona, e la terza sede aprirà presto a Goodyear, in Arizona. Tutti i programmi sono gratuiti per gli adolescenti dai 12 ai 20 anni.
Back office di Suoni Distorti Magazine