DIEGO RIBECHINI: il nuovo singolo ‘Colpevole’ con videoclip

DIEGO RIBECHINI: il nuovo singolo ‘Colpevole’ con videoclip

‘Colpevole’ è il nuovo singolo di Diego Ribechini, un brano che riflette sulla tendenza della società moderna a puntare il dito e accusare senza assumersi le proprie responsabilità. In un mondo sempre più virtuale, in cui ci si nasconde dietro schermi e maschere digitali, Diego pone una domanda chiave: “chi è davvero il colpevole?”

Il testo di ‘Colpevole’ si articola in tre parti: la strofa rappresenta una sorta di confessione da parte del protagonista, il bridge lo vede chiedere se sia lui stesso il vero colpevole, mentre il ritornello capovolge la narrazione, con il protagonista che si trasforma nell’accusatore. La canzone, con il suo tono incalzante e provocatorio, sfida l’ascoltatore a riflettere sulla superficialità con cui spesso si emettono giudizi senza guardare oltre le apparenze.

Diego Ribechini nasce a Volterra il 2 Maggio 1978 e durante il suo percorso artistico ha avuto modo di spaziare in varie aree e generi musicali. I suoi inizi sono con la band rock prog italiana Quintessenza, con i quali compone tre album ed un Ep e grazie ai quali inizia a farsi le ossa nell’intensa attività live del gruppo.

Con curiosità e passione si approccia al mondo del teatro, in particolare di quello musicale ed inizia a lavorare a diversi progetti che lo porteranno alla scrittura di alcuni libretti di musical tra i quali Draculea (vincitore di due premi nazionali nel 2007), Edward e Georgie il musical. Pubblica anche due libri di poesie editi da Leone Editore e nel frattempo fonda una nuova band, gli Stoned Dogs, con i quali esce con l’album autoprodotto ‘Randagio’. Proprio quest’ultima band è il trampolino di lancio verso la carriera solista che lo vede pubblicare i due album ‘DR40’ ‘Autofagia’.

La scorsa primavera ha lanciato il singolo ‘Origami’, del quale vi riportammo il lyric video. Attualmente sta lavorando ad un nuovo libro di poesie e sulla stesura di un nuovo libretto per un musical incentrato sulla storia di Giovanna D’Arco, oltre a preparare i futuri live che seguiranno l’uscita del nuovo disco questo inverno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *