THE CURE: l’atteso album ‘Songs Of The Lost World’ uscirà a novembre

THE CURE: l’atteso album ‘Songs Of The Lost World’ uscirà a novembre

Da giorni è stata messa in giro la notizia sull’uscita di ‘Songs Of The Lost World’, il nuovo ed attesissimo album dei The Cure. Le notizie apparse in rete facevano riferimento a una cartolina digitale ricevuta via email da alcuni fan.

Oggi possiamo confermare questo, avendo ricevuto anche noi la suddetta, di cui riportiamo lo screen shot qui sotto. Da come fa intendere la comunicazione ricevuta, il nuovo ‘Songs Of The Lost World’ dovrebbe veder luce il prossimo 1 Novembre 2024.

Già nel Marzo del 2022, come riportammo in questo articolo, il mastermind Robert Smith aveva reso noto di aver terminato un nuovo album dei The Cure (dei due previsti, addirittura!), che si intitolerà ‘Songs Of The Lost World’. Stando a quanto dichiarato dall’artista, sarà il disco più oscuro pubblicato ad oggi.

Robert Smith si è rivolto ai fans dei The Cure assicurando: <<Vale la pena aspettare. Credo che sia la cosa migliore che abbiamo fatto. Non sto facendo l’Oasis quando dico che “è il nostro miglior fottuto album”. Molte canzoni sono difficili da cantare, per cui mi ci è voluto un po’ per terminarlo!>>.

Il successore dell’ultimo ‘4:13 Dream’ del 2008, dovrebbe contenere anche i singoli che i The Cure hanno presentato per la prima volta al pubblico durante lo Shows Of A Lost World Tour di due anni fa, dei quali trovate i video con le esibizioni su Suoni Distorti Magazine.

In attesa di nuove e dettagli sul nuovo ‘Songs Of The Lost World’, la band pubblicherà un LP benefico con due dei nuovi singoli il prossimo 1 ottobre 2024 in edizione limitata. Tutti i proventi saranno devoluti a Earth Percent, ente benefico di Brian Eno incentrato sul cambiamento climatico. Info a riguardo le trovate a Questo link!

Qui sotto la cartolina digitale (apparentemente la copertina di un album) che abbiamo ricevuto via email direttamente dai The Cure:

The Cure – ‘Songs Of The Lost World’ – I . XI . MMXXIV

 

Photocredit: Pino Panetta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *