MONASTERY: il video del nuovo singolo ‘Fall Apart’
I death metaller ungheresi Monastery hanno pubblicato un nuovo singolo intitolato ‘Fall Apart’, che trovate qui sotto corredato dal video ufficiale. Si tratta di un primo assaggio dal loro prossimo album, di cui ancora non sono stati resi noti dettagli.
‘Fall Apart’ è un brano implacabile e potente, che simboleggia l’energia grezza e l’aggressività dei Monastery. Fin dalla prima nota, l’alta velocità e i testi intensi della canzone mostrano l’abilità della band e anche quando la velocità diminuisce, le chitarre mantengono alta l’intensità, garantendo uno slancio costante. Con un finale feroce come l’inizio, ‘Fall Apart’ evidenzia la dedizione dei Monastery al death metal vecchia scuola e offre uno sguardo sul loro prossimo album, che sarà pubblicato da Art Gates Records.
Il video è a cura di Ákos Gelencsér (Purple Duck Studio).
I Monastery sono un gruppo death metal ungherese fondato a Zalaegerszeg nel 1989. A loro è stato attribuito il primo album death metal ungherese ufficialmente pubblicato, ‘Far from Christ’. Dopo la pubblicazione di 5 album, la band è rimasta in stand-by per diversi anni ed è tornata nel 2021 più forte e rinnovata, pubblicando l’EP ‘Chimera’ e un album successivo intitolato ‘Divine Damnation’ insieme a molti video. L’ultimo full-lenght dei Monastery è ‘From Blood’, uscito il 22 settembre 2023 tramite Art Gates Records.
Back office di Suoni Distorti Magazine