PIRATE QUEEN: il nuovo singolo ‘Santa Lucia’ in streaming
Le Pirate Queen, prima band “pirate metal” tutta al femminile – proveniente dal Triangolo delle Bermuda, hanno lanciato il loro nuovo singolo ‘Santa Lucia’ . Il brano, ascoltabile in streaming qui sotto, è una nuova anticipazione dal debut album ‘Ghosts’, che uscirà il prossimo 3 Maggio 2024 tramite Despotz Records.
A proposito di ‘Santa Lucia’, la chitarrista – il capitano Destiny Grieflord, afferma: <<Questa deve essere una delle mie canzoni preferite dell’album. Un power metal sinfonico, melodico, epico, avventuroso e pirata. La benedizione della nave è un’antica tradizione pirata ancora praticata sull’isola di Lyxion. La benedizione della Regina garantisce un viaggio sicuro e abbondanti ricompense. Santa Lucia è la nostra nave principale sulla quale abbiamo salpato verso molte avventure. È la nostra casa e rappresenta la scoperta, la lealtà e il destino. Stiamo intraprendendo un viaggio spirituale senza fine, navigando con e contro corrente. La nave ci trasporta attraverso diverse fasi della vita.>>
Le Pirate Queen sono più di una normale band heavy metal. L’ascolto dell’album ti immergerà in una storia che stimola l’immaginazione. Entrerai in un nuovo universo e sperimenterai la musica a un livello diverso. Dalle gelide parti di chitarra artica alle misteriose armonie vocali e all’atmosfera infestata del mare, alla calda orchestrazione metal avventurosa tropicale, ti ritroverai a fluttuare nel meraviglioso mondo delle Pirate Queen. Ogni membro ha il proprio personaggio con caratteristiche, abilità e persino armi uniche. Cinque nuove musiciste di talento la cui vera identità sembra essere un po’ un mistero.
Belle donne, demoni, fantasmi… Formate nel 1523… Ritornano dopo 500 anni. I discendenti di famosi pirati si sono stabiliti in tutto il mondo. I loro regni controllano ancora oggi i mari del mondo. Nella loro società, le donne occupano le posizioni più alte. Alcuni nati in questo mondo, altri inviati da mondi esterni, tutti servono lealmente la loro regina. Le vecchie cronache nautiche menzionano un momento in cui un gruppo di cinque ragazze si riunirà. Chi sono legati e uniti dal dono della pirateria. Nell’empio anno 2023, la Nuova Regina dei Pirati ha assunto il comando e continua la tradizione dei suoi antenati. Per incantare e saccheggiare. La capitale del loro regno dei pirati, Lyxion, è una mistica isola galleggiante che fluttua attorno al Triangolo delle Bermuda.
Di seguito i precedenti singoli rilasciati dalle Pirate Queen, ovvero ‘Pirates From The Sea’ e ‘Ghosts’:
Queste la track-list e la copertina del debut album:
1. Pirates from the Sea
2. Siren’s Tears
3. Ghosts
4. In the search of Eldorado
5. Santa Lucia
6. Open Fire
7. Ghosts Radio Edit
8. Ghosts Instrumental
Back office di Suoni Distorti Magazine